This Must be the place, da Motta a Sirianni al Cap 10100. Il programma

Torino, 27/08/2020.

Da giovedì 27 agosto a venerdì 25 settembre al Cap10100 si chiude l'estate in bellezza con una programmazione di tutto rispetto nel segno di musica, arte e spettacolo, dal titolo This Must Be The Place

Il Cap10100 riapre giovedì 27 agosto con una tre giorni aperta a tutti coloro che, come singoli e/o associazioni, hanno idee e proposte: Partecipa| Proponi. Partecipa | Proponi è un momento di incontro e partecipazione richiesta con lo scopo di valorizzare la ricchezza del territorio e delineare la direzione del centro culturale polivalente Cap10100.

Lunedì 31 agosto Motta presenta il libro Vivere la Musica: «C’è un solo modo per trovare la propria strada nella musica: sbagliare. Poi, sbagliare ancora. Sbagliare di nuovo, sbagliare per sempre. Sbagliare e sfilarci di dosso tutte le nostre convinzioni. Fino ad arrivare al cuore di ciò che stiamo cercando. Fino a trovare noi stessi». La presentazione sarà accompagnata da alcuni brani in acustico.

Da mercoledì 2 settembre il Cap10100 propone una carrellata di musica live a partire da Kruger con «uno spettacolo a sedere, non a culo» come dice lui.

Giovedì 3 settembre sarà la volta di Giorgieness che dopo la pubblicazione degli inediti Maledetta e Hollywood in autunno uscirà con il suo terzo album. 

Venerdì 4 settembre Funk Shui Project & Davide Shorty presenteranno La soluzione reboot il reboot ufficiale dell'ultimo album La soluzione del collettivo torinese Funk Shui Project e del rapper, cantante beatmaker Davide Shorty. 

Sabato 5 settembre si chiude con una serata dedicata a Pioggia Rossa Dischi che in collaborazione con Schiuma Dischi porteranno sul palco del CAP i live de l'Ultimodeimieicanii Balto e Lingue.

Sabato 11 e domenica 12 settembre Scream4dance (by Valentina Gallo & Damiano Madia) un progetto di residenza/resistenza artistica dedicato alla danza posta come fulcro centrale ma in collaborazione con altre forme d'arte. Sono state selezionate 4 giovani danzatrici/coreografe italiane e 4 artisti torinesi a cui è stato affidato il progetto. Le giovani coinvolte avranno una casa dove soggiornare a Torino e un teatro dove creare la propria performance. Contemporaneamente collaboreranno con 4 artisti torinesi che creeranno una serie di dipinti, un videoart work, alcune poesie e brani musicali. C'è bisogno di poesia in un mondo troppo colmo di prosa.

Martedì 15 settembre Valeria Pomba presenta il suo libro Torinobeach: avete mai immaginato il mare a Torino? Il romanzo di Valeria Pomba porta il mare in città, raccontando i desideri e le aspirazioni della nuova generazione.

Mercoledì 16 settembre torna al Cap10100 Federico Sirianni con Qualcuno era comunista - Omaggio a Giorgio Gaber con i musicisti originari del teatro canzone, patrocinato dalla Fondazione Gaber e la consulenza artistica di Arturo Brachetti.

Venerdì 18 settembre arriva il teatro con Shakespeare nei borghi. Guidati direttamente dall'anima di William Shakespeare, gli attori si cimenteranno in alcune delle scene salienti tratte dalle opere più famose del Bardo inglese: da Sogno di una notte di mezza estate ad Amleto, dalle Allegre Comari di Windsor a Macbeth. Una sapiente illuminazione restituirà tutto il sapore delle atmosfere elisabettiane. Uno spettacolo dal sapore antico, una serata emozionante, un viaggio nel tempo difficile da dimenticare.

Giovedì 24 e venerdì 25 settembre il Festival La postura del consenso.

Il programma


27/28/29 agosto - Partecipa|Proponi
31 agosto - Motta, presentazione del libro Vivere di musica
2 settembre - Kruger live
3 settembre - Giorgieness live
4 settembre - Funk Shui Project & Davide Shorty live
5 settembre - Balto, l'Ultimodeimieicani, Lingue - live di PioggiaRossaDischi
11/12 settembre - Screa4dance festival 
15 settembre - Valeria Pomba presentazione libro Torinobeach
16 settembre - Qualcuno era comunista - Omaggio a Gaber con Federico Sirianni
18 settembre - spettacolo teatrale Shakespeare nei borghi
24/25 settembre - La postura del consenso festival

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter