Saldi estivi 2020 a Torino e in Piemonte: quando iniziano e quando finiscono

Torino, 24/07/2020.

Anche in Piemonte, così come in Lombardia, i saldi inizieranno con una settimana d'anticipo, già da sabato 25 luglio, anziché da sabato primo agosto, come nel resto d'Italia.

Il Piemonte si è allineato alla scelta lombarda ha spiegato l'assessore al Commercio Vittoria Poggio in una nota: «con lo scopo  di favorire in ogni modo possibile la ripartenza e la crescita del settore in un contesto e quadro socio-economico purtroppo fortemente critico».

Via libera dunque alle svendite a partire da sabato 25 luglio e per otto settimane su tutti i prodotti di abbigliamento, calzature e accessori. Ricordiamo che le vendite di fine stagione devono essere rese note con un cartello, apposto nel locale di vendita ben visibile dall'esterno, almeno tre giorni prima della data prevista per l'inizio delle vendite, indicando il periodo di svolgimento.

Per gli acquirenti ricordiamo di verificare sempre il prezzo iniziale, quello finale e la percentuale di sconto, che devono essere riportati su un cartello apposito. Ricordiamo, inoltre, che la merce in saldo dovrebbe essere collocata in un'area diversa rispetto a quella a prezzo pieno. È sempre consigliabile conservare lo scontrino in caso di eventuali cambi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter