Morricone, la sua musica diffusa sotto la Mole: l'omaggio al maestro del Museo del Cinema di Torino

Morricone, la sua musica diffusa sotto la Mole: l'omaggio al maestro del Museo del Cinema di Torino

Musica Torino Museo Nazionale del Cinema Lunedì 6 luglio 2020

Videomapping sulla Mole per i 20 anni del Museo del Cinema
© facebook.com/museocinema

Torino - Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio al maestro Ennio Morricone, morto lunedì 6 luglio 2020, proponendo per due settimane di fila, da lunedì 6 a lunedì 20 luglio 2020, la diffusione delle sue musiche più famose nella zona pedonale antistante la Mole Antonelliana.

Le musiche di Morricone diffuse sotto la Mole dal Museo del Cinema si possono ascoltare tutte le sere dalle 18.30 alle 19.30, per un'ora di suggestioni musicali in uno dei luoghi simbolo di Torino. Premio Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha composto alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema mondiale di tutti i tempi, creando un legame indissolubile tra immagini e musica.

Questo omaggio a Ennio Morricone fa parte di Torino Città del Cinema 2020, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.

Potrebbe interessarti anche: , Blu Oltremare: musica, teatro, circo e incontri nel cortile di Combo. Il programma completo , Sun of a Beach: a Torino riapre lo spazio211. Il programma completo , Monfortinjazz 2020 con Paolo Fresu, Lucio Corsi e Richard Galliano , Monfort in Jazz 2020: il programma completo con Richard Galliano , Sentieri e pensieri 2020 con Guido Catalano, il programma completo

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.