Morricone, la sua musica diffusa sotto la Mole: l'omaggio al maestro del Museo del Cinema di Torino

facebook.com/museocinema
Museo Nazionale del Cinema Cerca sulla mappa

Torino, 06/07/2020.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio al maestro Ennio Morricone, morto lunedì 6 luglio 2020, proponendo per due settimane di fila, da lunedì 6 a lunedì 20 luglio 2020, la diffusione delle sue musiche più famose nella zona pedonale antistante la Mole Antonelliana.

Le musiche di Morricone diffuse sotto la Mole dal Museo del Cinema si possono ascoltare tutte le sere dalle 18.30 alle 19.30, per un'ora di suggestioni musicali in uno dei luoghi simbolo di Torino. Premio Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha composto alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema mondiale di tutti i tempi, creando un legame indissolubile tra immagini e musica.

Questo omaggio a Ennio Morricone fa parte di Torino Città del Cinema 2020, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter