Incipit Offresi, il format per aspiranti scrittori si sposta online: si parte con Enrica Tesio

facebook/Enrica Tesio

Torino, 07/04/2020.

In attesa che ricomincino le tappe live del primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, Incipit Offresi approda online per mostrare il dietro le quinte: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro.

Tutto sulla pagina Facebook di Incipit Offresi e sul canale Youtube della Biblioteca Archimede. Il primo appuntamento è in programma giovedì 9 aprile alle 18.30 con la blogger e scrittrice torinese Enrica Tesio, autrice di La verità, vi spiego, sull’amore (Mondadori), da cui è stato tratto un film con la regia di Max Croci, Dodici ricordi e un segreto”(Bompiani) e Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti (Giunti) che è diventato uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia.

Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks di Settimo Torinese, della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop. Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter