IoRestoaCasa con il Balletto Teatro di Torino: tra lezioni a distanza e solidarietà

IoRestoaCasa con il Balletto Teatro di Torino: tra lezioni a distanza e solidarietà

Teatro Torino Giovedì 19 marzo 2020

Torino - Insieme a tante realtà culturali della città, anche il Balletto Teatro Torino si ferma, ma solo per un po'. In seguito all’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’otto marzo 2020, riguardo le misure da adottare per l'emergenza epidemiologica da COVID-19, il Balletto Teatro di Torino, informa che le attività della Compagnia, saranno sospese fino al 3 aprile.

«Nonostante la nostra struttura, consenta di lavorare in sicurezza con la distanza raccomandata dalla circolare - dicono -  desideriamo aderire a questo atto di responsabilità civile, nella speranza di contenere il contagio».

Ci sono però alcune iniziative avviate grazie allo smartworking. Continua infatti il tour di Balletto Teatro Torino nelle case degli italiani e non solo con materiale pubblicato sui social con l'hashtag  #labellezzasecondonoi e #iodanzoacasa.

Non solo social ma lezioni smart a casa. Ogni giorno la danzatrice Lisa Mariani si connette da casa con chiunque voglia partecipare alla videochiamata e allenarsi insieme. Tutti i giorni alle h 18, per gli interessati, è possibile scrivete una mail: si verrà messi in contatto con Lisa. Tutti i partecipanti delle lezioni smart con Lisa avranno inoltre la possibilità di donare una cifra piccola o grande  al Money Box di #HomeTogether. «In una settimana - dicono da BTT -  siamo già riusciti a fare delle donazioni all'Ospedale di Bergamo e all'Ospedale Mauriziano di Torino».  

Potrebbe interessarti anche: , Attraverso Festival 2020: il programma completo con Michela Murgia, Ascanio Celestini e Niccolò Fabi , Cinecamper 2020, il cinema all'aperto in montagna. Il programma completo , Piemonte dal vivo 2020: un'estate di teatro, danza e spettacoli , Mirabilia 2020: il Festival di Circo Contemporaneo torna a Cuneo e a Busca , Summer Plays: sere d'estate al Teatro Carignano. Il programma completo

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.