Il cinema a casa con MYmovies e Torino Underground

tucfest.com

Torino, 18/03/2020.

Tutto il mondo della cultura resta a casa, cinema compresi. Ecco dunque che, alla luce delle disposizioni governative per contrastare e contenere la diffusione da Coronavirus MYmovies conferma la sua vocazione “dalla parte del pubblico” e sostiene insieme a Torino Underground la campagna #iorestoacasa. Come? Offrendo gratis una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Si parte con un film al giorno, sempre alle ore 22.00, il 22 marzo con Occidente diJorge Acebo Canedo, a cui seguiranno Olma Djon di Victoria Yakubov, Sheep hero / Eroe delle pecore di Ton Van Zantvoort, Anna’s war di Aleksey Fedorchenko, Doubtful di Eliran Elya, Philophobia di   Guy Davies e Dentro il collettivo di Lorenzo Melegari.

Il Torino Underground Cinefest è un festival di cinema indipendente, giunto alla sua settima edizione, che si pone come obiettivo la divulgazione di quel cinema “invisibile”, la cui ricerca estetica e sperimentazione del linguaggio costituiscono le fondamenta. Si tratta di un festival giovane che ha comunque riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e una notevole visibilità mediatica. È un festival diretto a tutti, senza filtri e animato dalla passione per la settima arte.

«Siamo orgogliosi di questa collaborazione che affiancherà la sessione su Indiecinema di corti e lunghi. - dichiara il direttore artistico, Mauro Russo Rouge - Siamo felici che ben sette lungometraggi in concorso possano raggiungere i nostri spettatori affezionati e anche un pubblico potenzialmente molto più vasto. Ringrazio lo staff di MYmovies per la disponibilità e per come hanno accolto subito la nostra proposta. L’arte nutre ed è espressione di quella bellezza che oggi è veramente necessaria. Mi auguro che questo periodo di prova e di crisi sia foriero di comprensione e ci faccia ricordare quanto sia importante stare e lavorare insieme perché da soli non si va certo lontano».

Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promossi da MYmovies sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device al sito, selezionare i film da vedere e prenotare uno dei 25.000 posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.

L’iniziativa di MYmovies si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa in collaborazione con Bim Distribuzione, CG Entertainment, CinemAutismo, Far East Film Festival, Fondazione Stensen, Lo schermo dell’arte, Okta Film, Torino Underground, Tucker Film, Valmyn e Wanted Cinema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter