Coronavirus a Torino: assistenza agli anziani e supporto psicologico

Coronavirus a Torino: assistenza agli anziani e supporto psicologico

Attualità Torino Lunedì 16 marzo 2020

Torino - La Protezione Civile di Torino ha attivato due numeri di telefono per far fronte all'emergenza Coronavirus.

800444004: Per chi avesse necessità (NON sanitarie) legate alla gestione di difficoltà quotidiane, come ad esempio fare la spesa o portare a spasso il cane.  È possibile chiamare questo numero anche se - al contrario – ci si vuole mettere a disposizione della comunità per dare una mano. In tal caso sarà data la possibilità di collaborare con le associazioni che si occuperanno di gestire al meglio le disponibilità e le risorse.

01101137782: un servizio di supporto psicologico a cura dell'Associazione Psicologi per i Popoli Torino, attivo a partire da lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. A questo numero ci si può rivolgere anche solo per fare una chiacchierata, scambiare due parole e rendere più semplice la solitudine che in tanti durante questi giorni si trovano ad affrontare. Questa è solo una delle associazioni attivate, altre saranno segnalate dalla sindacaChiara Appendino sulla pagina Facebook.

Ed è proprio il primo cittadino di Torino a ringraziare pubblicamente professionisti e volontari: «colgo l'occasione di ringraziare ancora una volta i nostri Servizi Sociali, le Associazioni e tutte le realtà del Terzo Settore a cui ognuno di noi deve molto – scrive la Appendino - Un patrimonio di umanità di cui avrò presto occasione di parlarvi».

Potrebbe interessarti anche: , A Torino stop allo Ztl centrale e al parcheggio a pagamento nelle strisce blu , Treni Piemonte: Frecciarossa per la Puglia e Bardonecchia, novità dei regionali e orari , BBBell: telefonia e internet ultraveloce anche in Val Susa e Val Sangone , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.