Trasporto pubblico a Torino e Coronavirus: tutte le informazioni

Trasporto pubblico a Torino e Coronavirus: tutte le informazioni

Attualità Torino Venerdì 13 marzo 2020

© Alessandra Chiappori

Torino - Gtt informa tutti i torinesi sui servizi disponibili durante l'emergenza Coronavirus. Il servizio di trasporto è operativo su tutta la rete ordinaria, nelle consuete fasce di servizio (indicativamente dalle 5 del mattino all’1 di notte per le linee di superficie. Metropolitana: Inizio servizio alle 5,30 dal lunedì al sabato; fine servizio: lunedì ore 22,00, martedì giovedì 00,30; venerdì-sabato 1-30. Domenica e festivi 7,00- 1,00). Informazioni online.

Da sabato 14 marzo saranno in servizio circa 500 mezzi e sono state riviste le frequenze dei passaggi. Ci sono le condizioni per evitare assembramenti sulle vetture e si invitano i passeggeri a rispettare la distanza minima di sicurezza. In questi giorni si è registrata una diminuzione di passeggeri di circa  l’85%.
Sono rimodulate le corse del Servizio Ferroviario Metropolitano, comprese alcune corse delle linee gestite da Gtt SFMA e SFM1, info online. È stato sospeso il servizio notturno Night Buster nelle notti del 13 – 14 – 20 – 21 – 27 – 28 marzo. È sospesa la tranvia Sassi-Superga, sono sospese le cene sui tram Ristoranti ed è chiusa l’Ascensore della Mole Antonelliana
Sono stati modificati gli orari dei Centri di Servizio al Cliente, con la chiusura di alcune sedi. Nei punti aperti prosegue l’ingresso contingentato  nel rispetto delle disposizioni governative sulla distanza minima.. Per info consultare il sito.
È sospeso il pagamento delle strisce blu e della ZTL, mentre proseguono le operazioni di sanificazione e disinfezione di bus, tram, metropolitana e treni. Prosegue inoltre la salita dalle porte posteriori e centrali su tutti i bus urbani ed extraurbano. Sono operativi e aggiornati gli strumenti per  verificare gli orari online sui dispositivi fissi e mobili (smartphone).

Potrebbe interessarti anche: , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto , Coronavirus in Piemonte: stretta sulle misure. Mercati, edicole, tabaccai, rilevazione della temperatura

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.