La bellezza salverà il mondo: la campagna social del distretto dei laghi piemontese

Pixabay

Torino, 12/03/2020.

Attività commerciali, culturali, vita sociale: tutto è fermo in un momento di emergenza in cui tante attività si congelano, compreso il turismo. Ecco quindi nascere una campgna social che promuove la bellezza, e invita alla speranza che il futuro saprà riservare proprio in virtù della forza dei tanti distretti turistici italiani in questo difficile momento in forte crisi.

L'idea, e l'invito, arrivano dal distretto dei laghi piemontese, un'area a forte densità turistica, che conta ogni anno quasi 4 milioni di presenze per oltre il 76 per cento straniere. «In questo momento di congelamento dell’impianto turistico del territorio compreso tra Lago Maggiore,Lago di Mergozzo, Lago d’Orta e Valli dell’Ossola – si legge nel comunicato ufficiale  –il DistrettoTuristico dei Laghi ha deciso di essere presente e diffondere universalmente la sua voce accompagnata dalle mille immagini delle eccellenze turistiche del territorio e dalla nota frase dello scrittore e filosofo russo Fëdor Dostoevskij che vuole essere un motto unico e di incoraggiamento». Che la bellezza salverà il mondo - come recita l'hastag - è un messaggio per il turismo di domani, per la sua ripresa.

«Chiediamo a tutti i residenti e tutti gli operatori–affermail presidente del Distretto Turistico dei Laghi Oreste Pastore-di utilizzare le immagini che si troveranno in questi giorni sui canali Facebook e Instagram e diffonderle a tutti i vostri contatti, per creare un sistema di consivisione unico e forte».

Ad accompagnare queste immagini quindi la frase La bellezza salverà il mondo, augurio di rinascita e ricrescita per il territorio, per gli operatori del settore turistico e commerciale e per tutti i residenti. «Questo viaggio–conclude Oreste Pastore -ricomincia proprio da qui».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter