La Fiat 500? A Torino è tutta di Lego

La Fiat 500? A Torino è tutta di Lego

Cultura Torino Sabato 29 febbraio 2020

Torino - Una 500 tutta costruita in Lego? A Torino si può. È infatti stati presentato sabato 29 febbraio allo Spazio MRF Mirafiori in Via Settembrini, in occasione del lancio del nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500, un modello a grandezza reale dell'iconica Fiat 500.

Vista la situazione particolare creata dall'emergenza Coronavirus in Italia, l'evento si è svolto in diretta streaming: Camillo Mazzola di LEGO Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, introdotti dai due conduttori di SKY Federica Masolin e Fabio Tavelli, hanno svelato Il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini LEGO e dal peso di 400kg.

Il modello dell’auto in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro con un volante originale Fiat 500, è stato posizionato vicino a una flotta di Fiat 500 d'epoca all’interno del quartiere Mirafiori per celebrare la partnership tra Fiat eLEGOGroup. La riproduzione in dimensione reali sarà esposta nei mesi successivi in un tour che la vedrà protagonista neiLEGOStore. Intanto, la Fiat 500 di Lego si trova in Piazza Cattaneo ed è a disposizione di tutti – famiglie, curiosi, clienti, collezionisti e appassionati­- per vivere l’emozione unica di salire su una Fiat 500 interamente realizzata con i mattoncini LEGO e magari scattarsi un selfie.

La 500F è gialla, ha il volante originale, il tettuccio apribile e sul portapacchi monta una vecchia valigia. Tutti i LEGO addicted potranno sedersi all’interno dell’abitacolo, scattare un selfie e provare ad accendere questa vettura assolutamente unica.

Gli appassionati della Fiat 500 e dei mattonciniLEGOpossono ora rivivere un assaggio della Dolce Vita costruendola con i mattonciniLEGO, grazie al nuovo setLEGOCreator Expert. Quest’ultimo raggruppa tutti i dettagli autentici dell'auto italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Il Set LEGOCreator Expert è basato sulla Fiat 500F Legend della fine degli anni ‘60, questo set di costruzioni comprende un interno dettagliato e un tettuccio "a soffietto" apribile, per permettere al conducente di godersi il sole italiano. È composto da 960 pezzi ed è dotato di tutto il necessario per affrontare un viaggio: un bagagliaio (completo di ruota di scorta), un portapacchi fissato nella parte posteriore della vettura e un cofano apribile per permettere di ispezionare il motore, una volta terminata la costruzione.

EGO Creator Expert Fiat 500 sarà disponibile dal 1 marzo su LEGO.com e nei LEGO Store

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.