Camionisti in Trattoria, la puntata in Piemonte: ecco chi ha vinto

Torino, 17/02/2020.

Non sono mancati piatti abbondanti e tipicità del territorio nella puntata di Camionisti in Trattoria 4 in Piemonte, andata in onda su Nove nella serata di domenica 16 febbraio 2020 (e visibile registrandosi su Dplay). Conduttore e giudice lo chef Misha Sukyas (che ha sostituito Rubio), accompagnato a tavola dai tre camionisti Ivan Gallo, Mirco Casagrande e Kikko Zappa. La puntata in terra piemontese ha visto protagonisti 3 trattorie tra il vercellese e il biellese.

A trionfare è la Trattoria di Cris e Mery a Cossato (Biella, via Dante Alighieri 2). Il locale, molto conosciuto in zona, è gestito da Cristian Drago e della moglie Maria Mery Giza, che hanno aperto l'attività 13 anni fa.  Cris e Mery hanno servito a Sukyas e ai camionisti giudici il tipico fritto misto alla piemontese, polenta concia e ravioli del plin in brodo di cappone.

Questa trattoria nel biellese ha superato, grazie a questi piatti super saporiti, gli altri due locali in gara a Camionisti in Trattoria: Trattoria i Galli a Crescentino (Vercelli, via Torino 59), con specialità bollito, e il ristorante Aquila Nera di Arborio (Vercelli, corso Umberto I 177), conosciuto per risotto e rane fritte.

Chi è Misha Sukyas?

Ha sostiuito Chef Rubio in Camionisti in Trattoria 4. Misha Sukyas ha mamma italiana e papà armeno, ha girato il mondo affiancando grandi cuochi di fama internazionale. Oggi vive in Italia e ha già condotto programmi di cucina, da Effetto Wow a Comfort food. Una fusione di etnie, la sua, che si riflette nell'idea di cucina dello Chef.

Classe 1980, Misha Sukyas nasce a Milano. La sua è una cucina innovativa, alla scoperta di gusti e abbinamenti nuovi. L'amore per la cucina pare sia nato in California, dove ha lavorato come lavapiatti nei ristoranti. La passione cresce, e decide di dedicarsi proprio a questo lavoro.

Poi il ritorno in Europa, l'arrivo a Londra e la trasformazione in un celebre chef. Quando arriva in Italia, apre il ristorante L’Alchimista, che poi chiude per dedicarsi al mondo della cucina in televisione. Viene scelto da Food network per condurre il programma Effetto Wow. Ora, da febbraio 2020, veste i panni dello chef che va in giro con i camionisti a scoprire le trattorie più buone di tutta Italia, Camionisti in Trattoria 4.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter