San Valentino 2020 a Torino: 5 idee per una cena romantica, dal ristorante alla serenata

Pixabay

Torino, 11/02/2020.

È la serata più romantica dell’anno per tutti gli innamorati: San Valentino torna venerdì 14 febbraio, avete già pensato a dove portare la vostra dolce metà per una cena romantica indimenticabile? Qui qualche consiglio torinese fuori dalle classiche e tradizionali abitudini, per un appuntamento che saprà sorprendere.

Eataly Lingotto è pronta ad accogliere tutte le coppie con i suoi chef e i suoi menu speciali: ce ne sarà per tutti i gusti, con la possibilità di scegliere tra tanti percorsi gastronomici che vanno dai classici piemontesi alla pizza, fino ai sapori di mare. Opzione in più, il menù firmato san Valentino del ristorante stellato Casa Vicina, con una selezione speciale di piatti e un aperitivo inedito con gli chef.

E se fosse invece una cena di San Valentino non convenzionale? Si può, ai Bagni Pubblici Via Agliè, che per la serata più romantica dell’anno propongono una cena intima in un posto davvero unico: le vecchie docce, angolo riallestito per una cena tete-à-tete decisamente fuori dal comune. Per chi non riuscirà ad accaparrarsi i posti limitati della doccia, cena in salone, con menù semplice e gustoso per tutti.

E se non fosse una cena ma un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato? A Torino si può, specialmente se è san Valentino. Ecco allora un percorso nella Fabbrica del Cioccolato di Boella & Sorrisi, azienda di eccellenza nata dal “matrimonio” tra i titolari eredi dei due marchi, l’antica ditta Boella, produttrice sin dal 1885 di panettoni, colombe e delizie di pasticceria, e la Sorrisi, specializzata nel campo del cioccolato di produzione artigianale, tra cui il rinomato “Sorriso di Torino”, cioccolatino ripieno in gusti assortiti prodotto a marchio registrato dal 1960. Anche La Perla di Torino apre le porte del suo laboratorio per la festa degli innamorati, e propone un’esperienza sensoriale immersiva, che permetterà alle coppie in visita di condividere un momento indimenticabile con la dolce metà e diventare maestri cioccolatieri per un giorno. 

Che ne dite invece di un vero e proprio menù musicale? Lo si può trovare a Osteria Rabezzana per la serata di venerdì 14 febbraio, con le serenate al tavolo per San Valentino. Una serata di serenate e canzoni d’amore su ordinazione dal Menù Musicale, servite al tavolo da Simone Campa e Angelo Palma.

Per un San Valentino all’insegna della bellezza, infine, ci sono i Musei Reali con la loro cena degli innamorati al Caffè Reale: il 14 e 15 febbraio, cena per 40 euro a coppia, con possibilità di sconto per le coppie che si presenteranno con il biglietto dei Musei reali emesso in giornata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter