Blocco del traffico a Torino: stop ai diesel euro 4 da martedì 28 gennaio 2020. Tutte le limitazioni

Blocco del traffico a Torino: stop ai diesel euro 4 da martedì 28 gennaio 2020. Tutte le limitazioni

Attualità Torino Lunedì 27 gennaio 2020

© Pixabay

Torino - Torna su Torino l'incubo smog. Il Comune in una nota emessa lunedì 27 gennaio informa infatti che da sei giorni Arpa Piemonte ha rilevato nell’aria di Torino livelli di micropolveri oltre i limiti d’attenzione, con punte di 100 microgrammi al metro cubo. Per questo, da martedì 28 gennaio e fino a giovedì 30 gennaio, come previsto dall'accordo dei comuni della Città Metropolitana che applica il protocollo di bacino padano, dalle ore 8 alle ore 19 non potranno circolare le automobili e gli automezzi per il trasporto merci con alimentazione diesel e omologazione fino a euro 4 compreso (primo livello emergenziale).

Il blocco di questi giorni non riguarderà soltanto il capoluogo ma coinvolgerà anche Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Settimo, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Tutte le specifiche riguardo i veicoli coinvolti ed esanti dal blocco sono sul sito del Comune di Torino. Come sempre, una nuova rilevazione sarà effettuata da Arpa giovedì 30 gennaio: in base ai risultati il blocco del traffico sarà innalzato, protratto o cancellato. Ulteriori informazioni dettagliate sono online sul sito di Città Metropolitana.

Potrebbe interessarti anche: , Sciopero Gtt a Torino venerdì 10 luglio: orari e modalità , Treni Piemonte: Frecciarossa per la Puglia e Bardonecchia, novità dei regionali e orari , BBBell: telefonia e internet ultraveloce anche in Val Susa e Val Sangone , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.