Sotto il cielo di Fred: a Torino torna il Premio Buscaglione. I semifinalisti 2020

Torino, 20/01/2020.

Tornerà a portare musica e suoni nelle semifinale del 12 e 13 marzo all'Hiroshima Mon Amour di Torino: l'edizione 2020 di Sotto il Cielo di Fred, Premio Buscaglione, è pronta a tornare e ha annunciato ufficialmente negli scorsi giorni i nomi dei semifinalisti, i 12 artisti che si contenderanno il premio dedicato ai giovani talenti musicali con l'obiettivo di trovare la Next Big Thing, la band del futuro.

«Una premessa è doverosa - si legge nella comunicazione ufficiale - mai come quest’anno è stato difficilissimo arrivare alla scrematura finale. Il livello degli artisti in gara era molto alto. La nostra giuria ha ascoltato con attenzione e professionalità tutte le candidature.  E cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri giurati».

Ecco quindi i nomi che si ascolteranno il 12 e 13 marzo 2020:

Ett – Lombardia
Fanoya – Puglia
I Cieli di Turner – Umbria
L’Ultimodeimieicani – Liguria
Leandro – Piemonte
Malamore – Puglia (Voto giuria popolare)
Martiny – Toscana
N.A.I.P. – Calabria
Nervi – Toscana
Nòe – Lombardia
Osaka Flu – Toscana
Tōru  – Toscana

Questi invece i nomi dei giurati:  Nicola Baronti (Phonarchia Dischi), Gabriele Concas (The Sweet Life Society), Ilaria Del Boca (L’Indiependente), Paolo Di Gioia (Eugenio in Via di Gioia), Gigi Giancursi (Musicista), Marcello Giangualano (Radio Ohm), Claudio Gorlier (Tanaro Libera Tutti), Francesco Locane (Sentireascoltare), Rocco Panetta (Musicista), Salvatore Perri (Apolide Festival), Matteo Ria (Your Live/Parco Gondar), Eugenio Rodondi (Autore e musicista), Roberto Sburlati (Libellula Music/Vertigo), Gerardo Valentini (Morborock), Giorgio Valletta (Rumore).

Sotto il cielo di Fred è anche su Spotify, con una playlist che raccoglie 60 artisti menzionati speciali dalla giuria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter