Sciopero Gtt a Torino: bus e metro fermi venerdì 13 novembre. Le fasce orarie garantite

Torino, 12/12/2019.

Venerdì nero per i pendolari e per chi si sposta con i mezzi pubblici a Torino. Venerdì 13 dicembre 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale Gtt: bus urbani e extra urbani, metropolitana e  servizio ferroviario (sfm1 e sfmA).

Lo sciopero si riferisce a differenti proclamazioni su temi correlati al Piano Industriale ed altre tematiche aziendali di Gtt: una della durata di 4 ore indetta da USB – Lavoro Privato e due della durata di 24 ore indette rispettivamente dalla Rsu dei settori Tpl urbano ed extraurbano e da Ugl Autoferrotranvieri (qui le motivazioni dello sciopero).

Visto lo sciopero, per contenere i disagi per i cittadini, «venerdì non sarà attiva la ZTL Centrale diurna e non sarà attiva l'ordinanza antinquinamento», scrive il Comune sul proprio sito.

Il servizio di trasporto pubblico è garantito nelle seguenti fasce orarie:

  • Servizio urbano e suburbano, metropolitana e Centri di Servizi al Cliente: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
  • Autolinee extraurbane, linee urbane di Ivrea e servizio ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino – aeroporto – Ceres): da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter