Sardine a Torino: il flash mob in piazza Castello

www.facebook.com/pg/6000sardine

Torino, 09/12/2019.

Le 6000 Sardine arrivano a Torino e annunciano il loro flash mob in piazza Castello a partire dalle 19. Dopo le manifestazioni di Bologna, Modena, Parma e Genova, le Sardine manifestano sotto la Mole per ribadire, senza bandiere e senza simboli di parito: «Basta all'odio, alla politica del terrore voluta dalla Lega. Basta con l’uso indiscriminato dei media e dei social per diffondere falsità, per metterci gli uni contro gli altri». E ripudiare «qualunque tipo di violenza e fascismo», come scrivono sulla pagina Facebook dell'evento, 6000 sardine Torino si Slega, gli organizzatori. Una data non casuale, quella del 10 dicembre, giorno in cui Matteo Salvini è atteso a Palazzo di giustizia per una causa legata a un suo comizio svoltosi nel torinese, a Collegno, nel 2016.

Piazze sempre più affollate da migliaia di persone che contro razzismo, xenofobia, bullismo e omofobia hanno deciso di scendere in strada in tutta Italia, per «costringere il mondo della politica ad assumersi le proprie responsabilità, a ricominciare a lavorare per il benessere delle persone, soprattutto dei più deboli, nel rispetto dell’individuo e della Costituzione». 

L'evento su Facebook vede crescere di giorno in giorno i partecipanti, e a oggi, vigilia della manifestazione, sono 9844 coloro che si sono candidati a scendere in piazza durante il flash mob e 19.573 gli interessati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter