Francesco Renga in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Torino, 09/12/2019.

Lo scorso febbraio, in occasione del lancio del suo nuovo singolo Aspetto che torni, Francesco Renga aveva deciso di ambientare il video della canzone proprio a Torino, tra scorci del centro città con il palazzo della Regione, il lungo Po, corso Castelfidardo con la facciata delle Ogr, la Cavallerizza Reale, fino alla vista panoramica sulla città dal Monte dei Cappuccini.

Con L'altra metà, il suo ultimo alvoro di inediti, Francesco Renga è ora in tour e approderà al Teatro Colosseo di Torino per una doppia data in concerto, il 12 e 13 dicembre prossimi, alle 21.00.  L'altra metà è un nuovo lavoro discografico frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione e di vita spesa a raccontare e a raccontarsi attraverso la musica e le parole; un disco composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo  ricco di nuove consapevolezze e forme,sonore e linguistiche e che rappresenta l’altra metà della storia, della musica e della vita di Francesco Renga. «Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli».

Biglietti

I biglietti pe ril concerto di Francesco Renga a Torino vanno dai 35 euro + d-.p. della Galleria B ai 69 euro + d.p. della Poltronissima. La poltorona A, invece, costa 65 euro + d.p.; la poltonra B 55 euro + d.p. e la Galleria A 46 euro + d.p.

La possibile scaletta

Come anticipa OnStage, sarà il disco il protagonista delle serata, con i suoi inediti, ma il cantante alternerà in scaletta alcune tra le canzoni più celebri e apprezzate della discografia. Non mancherà il rock del passato di Renga, ma anche molti momenti pop, con alcune incursioni su generi non tipicamente italiani. Protagonista sarà probabilmente Normale, ultimo singolo uscito in ottobre, che vanta la collaborazione con Ermal Meta.

Renga sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

Questa una scaletta di ottobre che potrebbe dare suggerimenti: L’unica risposta, La tua bellezza, Nuova luce, L’altra metà, L’odore del caffè, Migliore, Vivendo adesso, Ancora di lei, Angelo, A un isolato da te, Ci sarai, Era una vita che ti stavo aspettando, Il bene, Meravigliosa, Dove il mondo/L’Impossibile/Cambio direzione/L’uomo senza età/Ferro e cartone/Faccia al muro (la nuda verità)/Un’ora in più (Medley), L’amore altrove, Scriverò il tuo nome, Prima o poi, Il mio giorno più bello del mondo, Guardami amore, Aspetto che torni, Raccontami.

Come raggiungere il Teatro Colosseo e cosa è ammesso portare

l teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter