Sciopero delle ferrovie francesi: disagi tra Torino, Piemonte e Liguria. Orari e informazioni

Romain Viellard

Torino, 04/12/2019.

Sono state riaperte il 3 dicembre tutte le linee ferroviarie di collegamento tra Piemonte e Liguria, colpite dal maltempo che ha flagellato le due regioni a novembre. Dopo la riapertura della linea Savona – San Giuseppe via Ferrania, è tornata dunque disponibile l’intera offerta commerciale prevista sulle linee dall’entroterra ligure e basso Piemonte per Savona e viceversa.

Ci sono però nuovi disagi sulla circolazione ferroviaria, e arrivano dalla vicina Francia dove, da giovedì 5 dicembre, scatterà un maxi sciopero nazionale intersettoriale, che coinvolgerà anche il settore trasporti e che potrebbe protrarsi fino a domenica 8 dicembre.

Si preannunciano forti disagi su tutte le tratte nazionali francesi, e di riflesso qualche problema sulle linee internazionali che transitano in Italia. Disagi per le linee Thello su Venezia, Milano e Nizza, ma soprattutto, come avvisano le ferrovie francesi SNCF, i disagi potrebbero avere ripercussioni sulle linee ad alta velocità TGV Torino Modane (qui le informazioni) e sui collegamenti Cuneo-Ventimiglia in territorio francese (qui le informazioni di Infomobilità).

SNCF raccomanda ai viaggiatori di privilegiare altri mezzi di trasporto, tutte le informazioni sulla circolazione ferroviaria saranno disponibili sui canali online. Le informazioni sui treni che circoleranno il 5 dicembre sono state emesse soltanto alle 17 di martedì 3. Per tutta la durata dello sciopero le informazioni sui treni saranno disponibili alle 17 del giorno precedente. Tutte le condizioni per il rimborso dei biglietti sono online.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter