Enzo Ghigo è il nuovo presidente del Museo del Cinema di Torino

Torino, 20/11/2019.

È Enzo Ghigo il nuovo Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Eletto all'unanimità nel corso della seduta del Collegio dei Fondatori che si è tenuta il 20 novembre 2019 con i rappresentanti di Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Museo Nazionale del Cinema e GTT S.p.A, il nuovo presidente ha un mandato che scadrà il 28 giugno 2020. 

Il Comitato di Gestionedel Museo Nazionale del Cinema è quindi ora così composto:

  • On. Dr. Enzo Ghigo (Presidente)
  • Avv. Annapaola Venezia (Vicepresidente)
  • Dr. Gaetano Renda
  • D.ssa Giorgia Valle
  • Dr. Paolo Del Brocco

«Ho accettato con grande entusiasmo questa proposta che mi ha fatto il Presidente Cirio e che il Comitato di Gestione ha raccolto - commenta Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Rappresenta per me una nuova avventura, dove porterò la mia esperienza e il mio contributo così da esprimere al meglio le potenzialità e la grandezza del museo». 

Enzo Ghigo, classe 1953, nasce a Torino e dal 1982 è in forza a Publitalia, la concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest, di cui nel 1985 diventa dirigente. Tra i promotori della nascita di Forza Italia, nel 1994 entra in politica e diventa deputato. Lascia il Parlamento nel 1995, quando viene eletto Presidente della Regione Piemonte, dove resterà in carica per 2 mandati, fino al 2005. Senatore per due legislature (dal 2006 al 2012), nel 2013 esce dalla scena politica. Attualmente è Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter