Meteo a Torino e in Piemonte: la prima neve, pioggia e freddo. Le previsioni per il 14 novembre

Torino, 12/11/2019.

La Polizia Municipale di Torino informa sulle previsioni meteo che riguarderanno Torino giovedì 14 novembre e che porteranno un brusco calo della temperatura con pioggia e forse la prima neve.

La «Società Meteorologica Subalpina comunica che giovedì 14 novembre dovrebbe piovere e, dalle ore 17-18, si potrebbe verificare il passaggio a pioggia/neve su alta collina - si legge nella comunicazione - nelle ore seguenti rovesci di neve intensa e umida in collina, in calo con possibili depositi fin verso i 400 metri, specie dalle ore 21-22. In pianura rovesci di pioggia/neve o neve umida dopo le 21 con leggere imbiancate (non su strada); su alcune zone tra pianura e precollina, specie su lungo Po, precollina e zona sud probabili più di 2 cm, ma scarso impatto sulle strade. La fase di neve più intensa è attesa verso le ore 22-23. Dopo le ore 01 di venerdì 15 novembre nuovo passaggio a pioggia o residua pioggia/neve su alta collina e fenomeni in graduale esaurimento».

Il bollettino Meteo Arpa del 12 novembre conferma la tendenza, scrivendo che «Dalle prime ore di giovedì i flussi in quota si disporranno dai quadranti meridionali e andranno intensificandosi nel corso del pomeriggio,determinando un progressivo peggioramento del tempo, con piogge diffuse e intense inserata e una quota neve che localmente si porterà al di sotto dei 500 metri tra basso Torinese, Cuneese e Astigiano. Variabile venerdì, con piogge sparse alternate a parziali schiaritenelle ore centrali della giornata».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter