Roberto Vecchioni in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Oliviero Toscani

Torino, 05/11/2019.

Sabato 9 novembre alle 21.00 "il professore" ritorna al Teatro Colosseo di Torino. Roberto Vecchioni è infatti in tour con il suo ultimo lavoro L'infinito.

Dopo lo straordinario successo della passata stagione, il cantautore romano torna a Torino con uno speciale e intenso concerto per condividere con il pubblico le tante storie contenute nei suoi più grandi successi e nell'ultimo album L’infinito. Un disco, uscito il 9 novembre 2018 e anticipato dal brano Ti insegnerò a volare che vede il Prof. duettare con Francesco Guccini, un vero e proprio manifesto con cui Roberto Vecchioni, tornato sulla scena musicale a distanza di cinque anni dall'ultimo lavoro discografico, spiega la necessità e l’importanza di trovare l’infinito dentro noi stessi.

Accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria), Roberto Vecchioni propone uno spettacolo fatto di canti, immagini e monologhi che saprà emozionare gli spettatori.

I biglietti sono acquistabili sul sito del Teatro Colosseo di Torino.

Nella scaletta del concerto non mancheranno classici di Vecchioni amati da pubblico ma anche brani del nuovo album, in un mix che saprà conquistare tutti, nuovi e vecchi fan. Ecco per esempio la scaletta del concerto di Bergamo della scorsa primavera: Una notte, Un Viaggiatore, Com’e Lunga la notte, Ogni canzone d’Amore, Giulio, Ti Insegnerò a Volare (Alex), Cappuccio Rosso, L’Infinito, Formidabili Quegli Anni
Parola, La Mia Ragazza, La stazione di Zima, Stranamore (Pure questo è amore), Le rose blu, Viola d’inverno, Le mie ragazze, El bandolero stanco, Ninni, Velasquez, Sogna ragazzo sogna, Chiamami ancora amore, Mi manchi, Luci a San Siro, Samarcanda.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter