Giornata Mondiale dell'Opera: al Teatro Regio di Torino biglietti scontati per Tosca

Alessandra Chiappori

Torino, 23/10/2019.

Venerdì 25 Ottobre 2019 sarà la prima Giornata Mondiale dell’Opera, una nuova iniziativa promossa da Opera America, Opera Latinoamerica e Opera Europa per risvegliare consapevolezza sull’impatto positivo e il valore dell’arte nella società. Una data scelta per celebrare i compleanni di Georges Bizet e Johann Strauss II che con i capolavori Carmen e Die Fledermaus, hanno contribuito al repertorio di opere molto conosciute e amate.

Il Teatro Regio di Torino parteciperà all’iniziativa con attività gratuite aperte a tutti che avranno luogo venerdì 25 ottobre in Galleria Tamagno dalle ore 17 alle 19: esibizioni musicali e vocali degli studenti di tre Conservatori statali di musica piemontesi “Giuseppe Verdi” di Torino, “Antonio Vivaldi” Alessandria e “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo (si ringrazia Merula Magazzino Musicali per aver messo a disposizione il pianoforte digitale), in programma arie d’opera e musica barocca. Inoltre, saranno allestiti due photocorner per scatti fotografici a tema. Un ape-bar (di Fiorio) distribuirà gelati e cioccolata calda.

Inoltre il Regio dedica al World Opera Day lo spettacolo serale di Tosca che avrà prezzi speciali. Infatti, per la recita del capolavoro di Puccini programmata venerdì 25 ottobre, con l’acquisto di un biglietto intero si ha diritto allo sconto del 30% sull’acquisto di un secondo biglietto. Un’occasione da non perdere per vedere Tosca, una delle opere più spettacolari e toccanti del melodramma italiano.

I biglietti per questa iniziativa si possono acquistare esclusivamente online sul sito del Teatro Regio scegliendo l’opzione “30%” nel menù di acquisto. 

Infine sui canali social del Teatro, saranno pubblicati contenuti esclusivi e contributi speciali e si potranno scoprire tutte le attività che il Teatro Regio dedica al World Opera Day. Si possono usare gli hashtag #WorldOperaDay #WOD #LoveOpera per rendere unica questa iniziativa.

Opera Vision, la piattaforma di streaming gratuita supportata dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, celebrerà la Giornata Mondiale dell’Opera con lo streaming di Carmen dal National Center for Performing Arts di Pechino e Die Fledermaus dell’Opera di Stato di Vienna.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter