Vinicio Capossela in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Torino, 21/10/2019.

Si preannuncia un concerto ricco di emozioni quello che giovedì 24 ottobre avrà per protagonista Vinicio Capossela al Teatro Colosseo di Torino. Dopo la serie di concerti-atti unici e gli importanti live all’estero andati in scena nei mesi estivi, il cantautore italiano salirà sul palco del teatro Colosseo per presentare il suo nuovo lavoro discografico, Ballate per uomini e bestie.

Vincitore della Targa Tenco 2019 nella categoria “Miglior disco in assoluto”, Ballate per uomini e bestie è un’opera di grande forza espressiva che guarda ai mali del nostro tempo, a un presente travolto travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura. In un’epoca in cui l’Occidente sembra affrontare un nuovo Medioevo, inteso come sfiducia nella cultura e smarrimento del senso del sacro, Capossela pubblica e porta in scena un canzoniere che, rifacendosi a un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi, sottolinea le similitudini e il senso di attualità che lo legano all’oggi.

Ad accompagnare l'artista sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni).

Secondo Sky tg24 questa potrebbe essere la scaletta che Vinicio Capossela porterà sul palco del Teatro Colosseo, basta sulla sua esibizione di Milano: Uro, La peste, Danza macabra, Il testamento del porco, Nuova tentazioni di Sant’Antonio, Le loup garou, Di città in città (…e porta l’orso), La lumaca, Pryntyl, Il pumminale, Dimmi Tiresia, Aedo, L’acqua chiara alla fontana, Il povero Cristo, I musicanti di Brema,Brucia Troia, Il ballo di San Vito, Al Colosseo, Con una rosa, Pettarossa, Pena de l’alma, Ultimo amore, Sonetti,I pagliacci, Il mio amico ingrato.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter