Vinicio Capossela in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Vinicio Capossela in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Musica Torino Lunedì 21 ottobre 2019

Torino - Si preannuncia un concerto ricco di emozioni quello che giovedì 24 ottobre avrà per protagonista Vinicio Capossela al Teatro Colosseo di Torino. Dopo la serie di concerti-atti unici e gli importanti live all’estero andati in scena nei mesi estivi, il cantautore italiano salirà sul palco del teatro Colosseo per presentare il suo nuovo lavoro discografico, Ballate per uomini e bestie.

Vincitore della Targa Tenco 2019 nella categoria “Miglior disco in assoluto”, Ballate per uomini e bestie è un’opera di grande forza espressiva che guarda ai mali del nostro tempo, a un presente travolto travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura. In un’epoca in cui l’Occidente sembra affrontare un nuovo Medioevo, inteso come sfiducia nella cultura e smarrimento del senso del sacro, Capossela pubblica e porta in scena un canzoniere che, rifacendosi a un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi, sottolinea le similitudini e il senso di attualità che lo legano all’oggi.

Ad accompagnare l'artista sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni).

Secondo Sky tg24 questa potrebbe essere la scaletta che Vinicio Capossela porterà sul palco del Teatro Colosseo, basta sulla sua esibizione di Milano: Uro, La peste, Danza macabra, Il testamento del porco, Nuova tentazioni di Sant’Antonio, Le loup garou, Di città in città (…e porta l’orso), La lumaca, Pryntyl, Il pumminale, Dimmi Tiresia, Aedo, L’acqua chiara alla fontana, Il povero Cristo, I musicanti di Brema,Brucia Troia, Il ballo di San Vito, Al Colosseo, Con una rosa, Pettarossa, Pena de l’alma, Ultimo amore, Sonetti,I pagliacci, Il mio amico ingrato.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Potrebbe interessarti anche: , Collisioni 2020: annullato il Festival Agrirock di Barolo , Off Topic Torino: i concerti in streaming dalle pagine Facebook dei locali , Torino Jazz Festival: salta in autunno l'edizione 2020 , A Torino il concerto è in streaming: l'idea degli Accordi Disaccordi , Sotto il cielo di Fred: programma e concerti del Premio Buscaglione 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.