La pasticceria di Iginio Massari a Torino: il dolce esclusivo è un plum cake al gianduia

La pasticceria di Iginio Massari a Torino: il dolce esclusivo è un plum cake al gianduia

Food Torino Giovedì 17 ottobre 2019

© Pixabay

Torino - È stato presentato a Torino il nuovo locale pasticceria di Iginio Massari. Piazza CLN, questo l’indirizzo della pasticceria che farà parte della serie di locali, uno diverso dall’altro e calato nell’atmosfera della città, della «Galleria Iginio Massari». Inaugurazione prevista il 28 ottobre, data che forse potrebbe essere anticipata.

Con un laboratorio a vista, una doppia sala pensata per le consumazioni e 26 dipendenti, il locale apre le porte in una città che, a detta dello stesso Iginio Massari, era perfetta per iniziare, prima capitale di Italia ma anche città dove si trova una grande cultura per i dolci e la gastronomia. Saranno una dozzina le tipologie di dolci proposte nel nuovo locale di Piazza CLN: torte, croissant e mignon, e su tutti la specialità dedicata alla città di Torino, il Dolce Torino, questo il nome del plum-cake che esalta uno dei prodotti dolciari simbolo della città, il gianduia.

La nuova apertura segna anche l’inizio di una strategia di re-branding del marchio Iginio Massari: si punta all’eleganza e insieme al pop, per una pasticceria che sarà unica, anche se inserita in una galleria di locali che apriranno in futuro in città italiane e all’estero. All’alta pasticceria, ognuno di questi nuovi negozi affiancherà un suo dolce esclusivo, come avverrà a Torino per il plum-cake al gianduia, sul quale svetta una sagoma di cioccolato dorato a forma di Mole.

Potrebbe interessarti anche: , Spesa a domicilio a Torino: i negozi aderenti. L'elenco aggiornato , Alberto Marchetti e lo smartworking in gelateria: la formazione arriva online , Stappatincasa: l'aperitivo ai tempi del Coronavirus. L'idea di un imprenditore piemontese , Dolci Portici 2020: Torino capitale della pasticceria tra cioccolato, gelato e «galuperie» , Notte Rossa Barbera: cibo del territorio e musica dal vivo tra Torino, Alba, Bra, Asti e Nizza Monferrato

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.