La pasticceria di Iginio Massari a Torino: il dolce esclusivo è un plum cake al gianduia

Pixabay

Torino, 17/10/2019.

È stato presentato a Torino il nuovo locale pasticceria di Iginio Massari. Piazza CLN, questo l’indirizzo della pasticceria che farà parte della serie di locali, uno diverso dall’altro e calato nell’atmosfera della città, della «Galleria Iginio Massari». Inaugurazione prevista il 28 ottobre, data che forse potrebbe essere anticipata.

Con un laboratorio a vista, una doppia sala pensata per le consumazioni e 26 dipendenti, il locale apre le porte in una città che, a detta dello stesso Iginio Massari, era perfetta per iniziare, prima capitale di Italia ma anche città dove si trova una grande cultura per i dolci e la gastronomia. Saranno una dozzina le tipologie di dolci proposte nel nuovo locale di Piazza CLN: torte, croissant e mignon, e su tutti la specialità dedicata alla città di Torino, il Dolce Torino, questo il nome del plum-cake che esalta uno dei prodotti dolciari simbolo della città, il gianduia.

La nuova apertura segna anche l’inizio di una strategia di re-branding del marchio Iginio Massari: si punta all’eleganza e insieme al pop, per una pasticceria che sarà unica, anche se inserita in una galleria di locali che apriranno in futuro in città italiane e all’estero. All’alta pasticceria, ognuno di questi nuovi negozi affiancherà un suo dolce esclusivo, come avverrà a Torino per il plum-cake al gianduia, sul quale svetta una sagoma di cioccolato dorato a forma di Mole.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter