Meteo a Torino e in Piemonte: allerta gialla per temporali 18 e 19 settembre

Pixabay

Torino, 18/09/2019.

Sembrava ancora estate, ma l'incombere dell'autunno si farà vedere con il peggiorare del meteo a Torino e in Piemonte tra il 18 e 19 settembre a Torino, come specifica Arpa in un avviso. «Nel corso del pomeriggio masse d’aria relativamente più fresca e instabile in ingresso da est sulla Pianura Padana porteranno rovesci e temporali sparsi che andranno ad estendersi al resto della regione e a intensificarsi nel corso della serata e della nottata fino alle prime ore del 19 settembre, a ridosso della fascia alpina e sulle pianure adiacenti, dove i fenomeni  potranno risultare forti o molto forti» si scrive infatti.

Diramata quindi allerta gialla per temporali su biellese, alto vercellese, torinese, cuneese, Langhe e Roero, dal pomeriggio del 18 settembre e fino alle prime ore del 19 mattina. Le aree del verbano, delle pianure orientali ed il settore sudorientale della regione verranno interessati da fenomeni a carattere sparso e meno intensi.

Successivamente è atteso un progressivo miglioramento, con un esaurimento delle precipitazioni sulle aree di pianura e piovaschi residui al pomeriggio a ridosso dei settori alpini occidentali e sudoccidentali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter