Ovada incontra il Piemonte, nella tenuta di Casa Wallace degustando vini e piatti regionali

Contenuto in collaborazione con Ovada incontra il Piemonte

Torino, 16/09/2019.

Ovada incontra è un progetto nato dall’amore per il territorio che vede come protagonisti i vini dell’Ovadese e dei suoi dintorni. Dalla collaborazione fra i produttori vinicoli e le altre realtà enogastronomiche, prendono forma una serie di eventi volti alla promozione della terra e dei suoi prodotti. In questa Seconda edizione, Ovada incontra il Piemonte, l’Associazione di Imprese Winexperience, Associazione nata per la promozione dei vini del territorio in Italia e nel Mondo, avente scopo la divulgazione e la conoscenza degli Associati e dell'Area Vitivinicola del Piemonte, insieme al Consorzio di tutela dell’Ovada DOCGe il Consorzio Carni Qualità Piemonte, hanno dato forma ad un percorso eperienzialeattraverso il Monferrato, Langhe e Roero alla scoperta del Dolcetto.

Un percorso degustazione vini, provenienti dalle terre del Monferrato, Langhe e Roero, accompagnati da piatti a base di carni ideati dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni. Vino, cibo e musica in un’esperienza unica alla scoperta di terre e prodotti. In aggiunta, all’interno dell’evento, si potrà partecipare a Masterclass sul Dolcetto e Show cooking condotti da Tommaso Arrigoni (Biglietti acquistabili Online su eventbride). Nella magnifica location di Casa Wallace, in un’affascinante tenuta vinicola che mette a disposizione 13 ettari di vigne biodinamiche e terreni boschivi, potrete passeggiare tra le vigne e vivere un’esperienza unica partecipando alla follatura, fase fondamentale della vinificazione.

A soli a 15 minuti dall’uscita dell’autostrada di Ovada e a due minuti dal paese di Cremolino, con la sua ricca storia e il castello che domina la collina. Parcheggio gratuito con navetta presso il campo sportivo di Cremolino. La serata sarà accompagnata dalla Live Music di Back it up! (Jazz – Swing – Electro Swing), The Fakebook Trioe il Corpo Bandistico Acquese. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Ovada, Comune di Cremolino, Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato, Camera di commercio Alessandria e Regione Piemonte. Si ringraziano anche gli sponsor e Partner: Robiola di Roccaverano, Scuola alberghiera di Acqui Terme, Fior Fiore Coop, Caffè ACO,Visgel, Rita Levi Montalcini,BeArt, Reale Mutua, FancyFactory.

Il costo del biglietto d'ingresso, che comprende la degustazione dei vini, piatti abbinati e calice evento, è di 20 €.

Ovada incontra il Piemonte si terrà sabato 28 settembre dalle ore 16.00 presso Casa Wallace Via Piazze, 25 a Cremolino (AL)

Biglietti scontati con il preacquisto online su eventbride

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter