Torino Photo Marathon 2019: la settima edizione della maratona fotografica. Le info

Torino, 05/09/2019.

Domenica 29 settembre nella centralissima piazza Palazzo di Città prenderà il via la Torino Photo Marathon, la settima edizione della maratona fotografica della Città di Torino.

Nove temi fotografici e un tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Nikon, Manfrotto e Plaber.

La Torino Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è per domenica 29 settembre al Click Point allestito in Piazza Palazzo di Città. Partenza della Torino Photo Marathon ore 10.

Durante l’arco della giornata veranno assegnati 9 temi fotografici e 1 tema video (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

I fotomaratoneti avranno tutta la giornata di domenica 29 per svolgere i temi e tutta la giornata di lunedì 30 per caricare i loro elaborati nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature.

In esclusiva per gli iscritti alla Milano Photo Marathon la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature messe a disposizione da NIKON, MANFROTTO e PLABER.

Ecco il programma completo.

Domenica 29 settembre                              

  • ore 9 apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10 consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
  • ore 13 consegna dei successivi 3 temi fotografici
  • ore 16 consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 30 settembre                                      

  • ore 23.59 termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #TorinoPhotoMarathon. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città, con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon, privilegiando la mobilità smart: un TRAM STORICO sarà messo a disposizione dei fotomaratoneti grazie alla collaborazione con ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) per muoversi in città.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2019: Nikon e Manfrotto

City Sponsor: Authos, IREN e Plaber

Radio Ufficiale: RadioGRP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter