Meteo a Torino e in Piemonte: allerta gialla per temporali il 28 agosto

Meteo a Torino e in Piemonte: allerta gialla per temporali il 28 agosto

Attualità Torino Martedì 27 agosto 2019

Torino - Ultimi sprazzi di estate a Torino e in Piemonte, almeno per quanto racconta il meteo. Secondo il bollettino Arpa infatti «un’onda di bassa pressione in transito in serata sul Piemonte favorirà l’intrusione di aria fredda in quota, attivando una forte instabilità atmosferica sul settore occidentale e sudoccidentale della regione».

Questo significherà pioggia e temporali: «sono attesi rovesci dal pomeriggio del 27 agosto sulle zone pedemontane - prosegue l'Arpa - in intensificazione ed estensione alle pianure adiacenti nel corso della serata. I fenomeni temporaleschi più intensi, associati a possibili grandinate e forti raffiche di vento, si verificheranno nelle prime ore del 28 agosto. Nelle zone interessate dai temporali saranno possibili allagamenti, caduta di alberi e locali fenomeni di versante in corrispondenza degli impluvi e dei rii minori».

Per questi motivi il Centro Funzionale ha pertanto emesso un’allerta gialla per temporali per mercoledì 28 agosto sul Piemonte, giornata in cui si prevede anche l’attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio, con residui rovesci sparsi, e l’esaurimento in serata. Un deciso miglioramento è atteso per giovedì e venerdì, con condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Tutti gli aggiornamenti sul meteo sulla pagina dei bollettini Arpa.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.