Abbonamenti gratis al Festival di Cultura Classica e pacchetti famiglia Piccolo Principe - Torino

Abbonamenti gratis al Festival di Cultura Classica e pacchetti famiglia Piccolo Principe

Teatro Torino Lunedì 26 agosto 2019

Torino - La stagione di Torino Spettacoli torna a porre l'attenzione sulle esigenze delle categorie meno favorite di fruitori. Lo aveva già fatto con il lancio trent’anni fa dell’iniziativa pionieristica dei Pomeriggi a teatro, con frequenti rassegne low cost, repliche on demand, anteprime e con un dialogo costante con l’associazionismo legato alla terza età, al volontariato e al disagio.

Quest’estate Piero Nuti, attore e regista della direzione artistica di Torino Spettacoli, reduce dagli “esauriti” con Processo a Socrate (a Torino e in tour nazionale), ha pensato a un regalo speciale per il pubblico torinese. Si tratta di Ospiti di Adriana: 100 abbonamenti a 2 titoli a scelta del ricco cartellone del 21esimo Festival di Cultura Classica (1 mese di programmazione, a ottobre 2019 al Teatro Erba di Torino, tra grandi comici e grandi tragici del mondo antico) e 30 pacchetti Piccolo Principe in famiglia che permetteranno a 30 famiglie (2 adulti e 2 under 14) di vedere gratuitamente lo spettacolo best seller, replicato da 5 anni dai Germana Erba’s Talents il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre ore 15.30, al Teatro Alfieri di Torino.

Potranno accedere a questi doni teatrali le prime 130 richieste (100 individuali per abbon Cultura Classica e 30 famiglie con 2 adulti e 2 under 14 per Piccolo Principe) pervenute via mail tra il 2 e il 30 settembre 2019, complete del requisito di ammissione, ovvero fascia ISEE inferiore a 11.528,41 euro annui per nucleo familiare.

L’iniziativa porta il nome Ospiti di Adriana in omaggio alla grande attrice Adriana Innocenti che del Festival di Cultura Classica fu tra i fondatori, alla fine degli anni ’90. Una carriera intessuta di radio, cinema e televisione, la sua, ma con al primo posto sempre il teatro. E, in particolare la dimensione classica degli autori latini e greci. Adriana amava portare lo spettacolo e la cultura nella vita delle persone e ricordava le mille fatiche affrontate, da giovane, per potersi pagare un abbonamento teatrale (e le agognate lezioni di perfezionamento nel canto!).

Info e prevendite presso le biglietterie Torino Spettacoli
Teatro Erba tel. 011.6615447 - Teatro Alfieri tel. 011.5623800 - Teatro Gioiello tel. 011.5805768  -
Informazioni: Biglietterie Torino Spettacoli
imail

Potrebbe interessarti anche: , Mirabilia 2020: il Festival di circo contemporaneo torna nell'estate cuneese con un inno alla rinascita , Festival delle Colline Torinesi 2020 rinviato in autunno-inverno, con altre modalità , Interplay 2020 a Torino: il Festival di danza contemporanea va in streaming e dal vivo in autunno , Le storie della Casa: online attori e sorprese, tra fiabe e teatro , Corto circuito: pubblicato il bando per il sostegno economico a compagnie e associazioni culturali piemontesi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.