Meteo a Torino e in Piemonte nel weekend di Ferragosto: che tempo farà?

Torino, 14/08/2019.

Che tempo farà a Ferragosto? Chi festeggerà la giornata tra pic nic e gite fuori porta, magari con i più piccoli che non vedono l’ora di vivere una giornata nella natura, è curioso di sapere se il meteo su Torino e il Piemonte sarà clemente.

Il rischio di maltempo e temporali sarà scongiurato su un Ferragosto quasi ovunque soleggiato, così avvisa il bollettino di Arpa, che indica che «per il 14 agosto e i prossimi giorni il Piemonte sarà interessato da correnti in quota prevalentemente occidentali, che determinano condizioni di cielo poco nuvoloso o velato con temperature nella norma del periodo».

Per giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, il bollettino prevede «cielo poco nuvoloso con velature al mattino e cumuli in formazione suirilievi dalle ore centrali della giornata». Deboli i rovesci a ridosso dei rilievi nel pomeriggio, ma per il resto nessun altro fenomeno.

Per venerdì 16 agosto e il weekend a seguire, Arpa prevede poca nuvolosità, scandita da qualche velatura, ma ancora bel tempo senza precipitazioni. Tutti gli aggiornamenti sul meteo a Torino e in Piemonte sono sui bollettini aggiornati di Arpa Piemonte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter