Cabrio Eataly Food Tour: quando l’aperitivo diventa un Tour al tramonto - Torino

Cabrio Eataly Food Tour: quando l’aperitivo diventa un Tour al tramonto

Cultura Torino Mercoledì 31 luglio 2019

Contenuto in collaborazione con Somewhere

Torino - Dehors assolati e caldo infernale ? Per le vostre serate Somewhere ha in serbo una sorpresa capace di far tornare il fresco, si tratta dell’aperitivo più cool e affascinante della città, a bordo di un fiammeggiante bus cabrio in giro per il centro e in direzione di Eataly, il Tempio del Gusto.

«Abbiamo avuto l’intuizione – afferma Laura Audi di Somewhere tour operator - di trasformare il rito torinese dell’aperitivo in un nuovo format.  Un’ idea in cui aperitivo, cabrio bus e tutto il gusto di Eataly si fondono per creare una novità  Eataly Cabrio Tour che sta riscuotendo molto successo». A bordo di un bus rosso cabrio totalmente open, i torinesi potranno godere così del fresco del tramonto e diventare turisti a naso in su nella propria città, sorseggiando a bordo calici di bollicine e scoprendo le più belle vedute di Torino: tra scorci del centro storico, il racconto di aneddoti legati a Torino e la visita guidata con degustazioni da Eataly Lingotto, il tempio del gusto

Un bus cabrio ad alta gradazione di bollicine si snoda da Piazza Castello e Via Po per arrivare alla scoperta di Eataly  Lingotto con un goloso aperitivo itinerante che è anche visita guidata tra i reparti e i laboratori di produzione. Sarà l'occasione per gustare le eccellenze enogastronomiche di Torino e del Belpaese, scoprendo in modo divertente ed inconsueto il legame tra tradizione, territorio e enogastronomia. 

Per terminare in bellezza, infine, visita in esclusiva all’antico Museo del Vermouth Carpano, per svelare la Storia e il Gusto dello Storico Punt e Mes e assaggiarlo. Sul far della notte si rientra in centro, ma non prima di aver gustato a bordo il cioccolato torinese.  Un aperitivo  inconsueto  e divertente per un’estate magica a Torino.   

Prossime date:

  • Venerdi 9 agosto ore 19.30 
  • Venerdì 30 Agosto 2019
  • Venerdì 13 Settembre 2019
  • Venerdì 27 Settembre 2019

L'appuntamento è in Piazza Castello, angolo Via Viotti

  • Costo 29,50 euro a persona   
  • Info e prenotazioni sul sito web  o telefonando allo  011 6680580.

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.