Teatro Torino Domenica 21 luglio 2019

Teatro Regio di Torino: Sebastian Schwarz è il nuovo sovrintendente

© Alessandra Chiappori

Torino - Novità per il Teatro Regio di Torino. Venerdì 19 luglio il Consiglio d’indirizzo del Teatro Regio ha deliberato  all’unanimità la proposta nomina di Sebastian Schwarz a sovrintendente dell’ente lirico torinese, una nomina che ora dovrà essere ora ratificata dal ministro Bonisoli.

Il Comune di Torino ricorda il precedente sovrintendente William Graziosi; «con il suo prezioso lavoro - si scrive - ha contribuito a creare le condizioni per superare il momento difficile e avviare il piano di rilancio del Teatro Regio di Torino, vanno i più sentiti ringraziamenti di tutto il Consiglio».

Anche dalla sindaca Chiara Appendino i ringraziamenti a William Graziosi «per il preziosissimo lavoro svolto in un contesto difficile. La scelta di Sebastian Schwarz, avvenuta all’unanimità, porta a Torino un nome di spicco, giovane, che sono convinta darà un’ulteriore spinta al processo di sviluppo e internazionalizzazione del Teatro. Un grazie anche a tutto il Consiglio d’Indirizzo per l’importante lavoro svolto».

Potrebbe interessarti anche: , Play with food 2019: a Torino il teatro si mescola con il piacere della tavola. Il programma tra aperitivi e spettacoli , Mal di Palco, gli spettacoli della stagione 2019, da Laura Curino a Ettore Bassi , Festival delle Migrazioni 2019 a Torino: il programma da Domenico Quirico ad Ascanio Celestini , Canti del Caos, a Torino la performance di poesia «aumentata» , Festival Incanti 2019: a Torino la rassegna di teatro di figura dedicata al viaggio

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.