E-state a Torino.Tutti i tour notturni per scoprire la città

Contenuto in collaborazione con Somewhere

Torino, 17/07/2019.

Torino non si ferma mai! Per tutto il mese di luglio e agosto continuano infatti i tour serali di Somewhere per andare alla scoperta della Città sotto la magica luce della sera. Ecco qui qualche suggerimento per vivere Torino con nuovi occhi.

Una Notte al Museo Egizio

Un magico percorso nel magnifico Museo Egizio by night per scoprire il profondo legame tra Torino e l’antico Egitto in un itinerario suggestivo e misterioso che si snoda tra la magia dello Statuario, gli amuleti e le splendide testimonianze di un’epoca lontana in cui la magia permeava ogni atto della vita quotidiana...

  • Partenze il  Venerdi ore 20.00 Piazza Carignano
  • Costo 17,00 euro a persona 

Torino Magica Cabrio

Tornano gli appuntamenti con il bus cabrio totalmente open per godere di una Torino Magica® ancora più suggestiva.  Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi per scoprire la magia della Città a naso in su.

  •  Partenze il Venerdi ore 21.00 Piazza Statuto 15
  • Costo 28,00 euro a persona

Storie Fatti e Fattacci

Le voci di streghe e spie, fatti e fattacci emergono da un’antica mappa per disegnare una sciarada di personaggi segreti e drammatiche profezie nell’affresco di una Torino antica. Con questo tour si tornerà indietro nel tempo: una chiave dimenticata apre la magica scatola del passato più antico per ascoltare le voci di una città torbida e maliziosa, criminale e gaudente, palcoscenico  ideale per svelare le avventure di  Casanova e della Dama di Voluttà, i malefici e i fantasmi delle streghe e la pazzia di un Re sospeso tra magia e potere. Il tutto, varcando la soglia di antichi palazzi nella luce antica della Notte. La movida del Quadrilatero non è mai stata cosi viva (liberamente ispirato ai libri di Renzo Rossotti). 

Notturno a Palazzo Reale

Avvolti da un’atmosfera che solo la notte può regalare, una visita alla scoperta del Palazzo Reale di Torino. Immersi nella magia della sera, un itinerario unico tra bellezza e storia, simboli nascosti e mitologia, concludendo con una visita all’affascinante Armeria Reale ed alla spettacolare Cappella della Sindone, recentemente riaperta dopo più di venti anni di restauro.

  • Partenze il Sabato ore 21 Palazzo Reale
  • Costo 20,00 euro a persona

Cabrio Eataly Food Tour

Un suggestivo percorso con un magico bus cabrio per scoprire le più belle vedute della città: tra scorci del centro storico, il racconto di aneddoti legati a Torino e la visita guidata con degustazioni, prende il via l’Eataly Food Tour. Il tour porterà alla scoperta delle golosità torinesi e prenderà il via in Piazza Castello, dalla targa che ricorda la celebre bottega di Benedetto Carpano. Si andrà poi a Eataly Lingotto, là dove una volta c’era la sede dell’opificio della Carpano: sarà una visita guidata tra i reparti, i ristoranti e i laboratori di produzione dal vivo, fino al Museo dedicato al vermouth e al suo inventore. E tra un reparto e un altro, non mancheranno le degustazioni guidate delle eccellenze enogastronomiche piemontesi e del Belpaese. A fine serata, rientro in Piazza Castello nel migliore dei modi: guando, a bordo, le praline al cioccolato.

  • Partenze il Sabato ore 21 Palazzo Reale
  • Costo 20,00 euor a persona 

La Magia della Sacra

Una visita simbolica e suggestiva della Sacra di San Michele,spiritualmente connessa a Mont Saint Michel e a San Michele in Puglia, abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero nido d’aquila. Un magico itinerario guidato tra Storia ed Esoterismo che parte dallo Scalone dei Morti sino al portone dello zodiaco, e che culmina con la Torre della Bell’Alda. Da qui, lo sguardo spazia su tutta l’antica Via Francigena in un luogo carico di bellezza e misticismo, in cui le porte del tempo sembrano infrangersi in una atmosfera da Nome della Rosa… perché nel Medioevo nulla è come appare. Non ti interessa la visita guidata? Puoi comunque raggiungere la Sacra di San Michele con il nostro Sacra Shuttle Bus!

  • Partenze la Domenica ore 08.45 da Porta Susa – rientro ore 13.00
  • Costo 38,00 euro a persona -
  • Costo solo shuttle bus andata/ritorno  19,00 euro

Info & prenotazioni:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter