Piano 35: riapre a Torino il ristorante sul grattacielo, tra grandi chef e novità

Alessandra Chiappori

Torino, 20/06/2019.

Piano 35, il ristorante che svetta sulla cima del grattacielo di Intesa Sanpaolo, al 37esimo piano affacciato sulla città, è pronto a ripartire con una nuova formula. Al comando, a partire da settembre 2019, lo chef Marco Sacco, già doppia stella Michelin con il suo locale Piccolo Lago di Verbania, insieme a lui la bartender Cinzia Ferro che guiderà invece il cocktail bar.

Tra le novità ci sarà un menu degustazione che includerà alcuni dei capisaldi dello chef, proposta cui saranno affiancati un menù Piemonte e uno Mediterraneo, ma anche una di selezione tra cinque box. La cucina sposerà inoltre la mixology contaminandosi con un progetto che legherà il ristorante al bar, due piani sopra.

Marco Sacco non sarà solo chef ma farà parte dell’intero progetto che riguarda il ristorante e il bar, che diventerà luogo messo a disposizione anche per eventi privati. Sguardo tuttavia rivolto alla città. La riapertura si inserisce infatti in un più ampio progetto che vede un rinnovato modello di gestione: l’offerta gastronomica di Piano35 vedrà un affiancamento con iniziative culturali curate da Intesa Sanpaolo. Il locale è dunque destinato a diventare uno spazio aperto e inclusivo per la città.

Non ultimo, l’annuncio dell’opera d’arte ospitata, come da consuetudine, nel periodo natalizio, che per il 2019/2020 sarà una Madonna con bambino di Giovanni Bellini, un capolavoro del Rinascimento veneto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter