Palchi Reali 2019: il programma degli spettacoli estivi nelle residenze di Torino e del Piemonte

Torino, 14/06/2019.

L’estate 2019 porta ancora una volta tra Torino e le residenze sabaude un cartellone ricco di appuntamenti speciali con l’arte, la musica, la danza e il teatro per Palchi Reali: oltre 100 appuntamenti, dal 5 giugno al 29 settembre.

I siti reali protagonisti di questa edizione sono la Reggia di Venaria, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello Ducale di Agliè, Villa della Regina, i Musei Reali e anche il Castello di Rivoli, la Basilica di Superga, il Castello di Moncalieri e il Castello della Mandria. Coinvolto inoltre il Castello del Roccolo di Busca con Carte da Decifrare, per quattro imperdibili appuntamenti di letteratura e musica in una nuova veste scenica. 

Un programma ricco ed eterogeneo per pubblici di ogni età: tanti gli eventi dedicati alle famiglie con Sere d’Estate e Natura in movimento alla Reggia di Venaria, Un giorno a corte e gli appuntamenti al giardino delle rose del Castello Reale di Moncalieri. Per il pubblico adulto il Cinema a Palazzo Reale e la musica classica di Armonie della Sera. In programma anche letture di romanzi noti riletti da volti celebri come Gianluca Favetto, Vladimir Luxuria, Massimo Giletti, Piergiorgio Odifreddi e Giuseppe Cederna per il progetto ad Alta Voce Passeggiate Letterarie Reali alle Residenze Sabaude.  Infine, anche quest’anno Palchi Reali presta particolare attenzione ai giovani grazie al progetto Una notte al Museo con visite guidate, musica dal vivo, danza contemporanea e dj set e allo Stupinigi Sonic Park con artisti di grande richiamo: De Gregori, Marlene Kuntz, Skunk Anansie, Subsonica, Ramazzotti e molti altri.

Si aggiungono a questo ricco calendario le Mostre Reali visitabili all’interno dei Musei Reali Torino, alla Venaria Reale, a Palazzo Madama e alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e gli Eventi Sportivi come la Street Workout Dance e la Maratona Reale a tappe, format innovativi creati da Base Running, per fondere sport, cultura e benessere, in un connubio tra corsa, danza, arte e natura.

Un cartellone unico fortemente voluto dalla Regione Piemonte e dal Consorzio delle Residenze Sabaude con il coordinamento di Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter