In bus alla Sacra di San Michele da Torino: da maggio a ottobre ogni domenica mattina

In bus alla Sacra di San Michele da Torino: da maggio a ottobre ogni domenica mattina

Cultura Torino Martedì 11 giugno 2019

© Elio Pallard

Torino - È uno dei simboli della regione Piemonte, un luogo dal grande fascino che si perde indietro nei secoli. La Sacra di San Michele è un luogo unico, dove storia, misticismo e magica bellezza si fondono tra le mura solide di una tra le più antiche e belle abbazie medievali d'Europa, abbarbicata su uno sperone di roccia a osservare dall'alto, come da un nido di aquila.

Non è dunque un caso se proprio qui Umberto Eco ha idealmente ambientato il suo capolavoro letterario Il nome della rosa, immaginando i frati protagonisti muoversi proprio sullo sfondo di questo luogo sacro. Posto nel cuore della Via Francigena, in Val di Susa, la Sacra di San Michele è al tempo stesso un racconto simbolico scolpito nella pietra del tempo e un meraviglioso spettacolo in cui la roccia e la natura si confondono con un panorama incredibile che spazia da Torino fino al confine con la Francia.

Per tutti coloro che desiderassero visitare la Sacra di San Michele, Somewhere Tour Operator, in collaborazione con Cavourese, ha deciso di effettuare per tutti i turisti una navetta shuttle bus che parte ogni domenica mattina ore 08.45 da Porta Susa per raggiungere direttamente la Sacra con rientro alle ore 13.00. «In questo modo – afferma Laura Audi direttore tecnico di Somewhere tour Operator – si è voluto dare la possibilità di un collegamento diretto in bus da Torino per la Sacra che ancora mancava. Abbiamo scelto  di effettuare questo servizio la domenica mattina, quando i turisti sono ancora in città ma hanno tempo libero prima della partenza».

Il servizio sarà effettuato la domenica mattina da Torino, dal mese di maggio e fino a ottobre. 

Costo solo navetta a persona andata/ritorno: 19.00 euro.
Info e prenotazioni (obbligatorie) online o telefoniche allo 011 6680580

Potrebbe interessarti anche: , 183 escursioni gratuite nel Parco del Gran Paradiso: un'estate sulle Alpi , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.