Buon compleanno al bike sharing pubblico di Torino: eventi, promozioni e novità

Torino, 29/05/2019.

Esistono molteplici significati attribuiti al numero nove, alcune teorie lo identificano come il numero del “compimento”, ovvero di un qualcosa che rappresenta già un punto fermo, stabile, ma che può e deve compiere ancora sforzi per migliorarsi ulteriormente.

È questo lo spirito che anima [TO]Bike, il servizio di bike sharing pubblico attivo a Torino dal 2010, che il prossimo 6 giugno 2019 celebra i nove anni di attività. Questo compleanno, oltre ad essere un importante traguardo per il contributo fornito alla città e ai suoi utilizzatori, rappresenta un trampolino di lancio verso il decennale che cadrà nel 2020.

I festeggiamenti sono iniziati in realtà lo scorso 23 maggio, con il lancio ufficiale di [TO]Handbike, uno dei progetti più importanti mai realizzati e che vede per la prima volta in una città italiana attivo un servizio di bike sharing pensato per persone con disabilità.

La festa proseguirà nella settimana dal 3 al 9 giugno, con tante sorprese, iniziative e promozioni pensate per tutta la città, non solo per gli utenti – il vero tesoro di [TO]Bike – ma anche per chi non ha mai utilizzato le biciclette del servizio di sharing più longevo di Torino. Per questo compleanno, sulla pagina Facebook di [TO]BIKE sono previste diverse iniziative per stimolare la voglia di bike sharing (come l’abbonamento giornaliero a €0,99 o la promo dedicata all’acquisto di un nuovo abbonamento sulla nuova App BicinCittà) e per gli abbonati [TO]Bike tanti regali per ringraziarli di cuore del loro affetto e della loro fiducia. Per scoprirle basta seguire l’hastag #ninetobike!

[TO]BIKE è un servizio che ogni anno muove migliaia di persone, perseverando nel raggiungimento dei propri obiettivi attraverso la veicolazione dei propri valori, ovvero quello di rendere la città di Torino un luogo sempre più ciclabile, più green e più smart.

In questi nove anni di vita i risultati sono stati davvero una certificazione di come [TO]Bike abbia impattato in modo positivo sulla città e sugli stili di vita delle persone, basti pensare che dal 2010 – anno di attivazione del servizio – ad oggi sono stati percorsi con le bicilette del servizio oltre 38.000.000 km, con un numero di prelievi stimato intorno ai nove milioni, contribuendo in questo modo a ridurre le emissioni inquinanti.

Oltre al compleanno e alle sorprese in serbo le vere novità che spingeranno [TO]Bike verso un successivo livello di miglioramento sono rappresentate dall’immissione di ulteriori biciclette che presto circoleranno in città e che andranno a rafforzare la flotta attualmente disponibile e le 26 nuove stazioni che saranno attivate entro l’estate.

[TO]Bike invita tutti gli utenti e tutti coloro che volessero condividere questo momento di festa insieme a collegarsi sulla pagina Facebook @bikesharingtorino e a scaricare (per chi ancora non lo avesse fatto) la nuova App BicinCittà, lanciata a fine inverno e completamente rinnovata nelle funzionalità e nella veste grafica, per poter ricevere le sorprese pensate per questo compleanno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter