Masters of magic World Convention a Torino e Venaria: spettacoli, conferenze e workshop. Il programma

Torino, 14/05/2019.

La Masters of magic World Convention non sarà un ‘classico’ congresso di magia, ma una fucina di idee dove i più famosi artisti del mondo si ritroveranno per condividere, inventare e creare le migliori performance che stupiranno gli spettatori nei prossimi anni.

La location di elezione del congresso sarà la Reggia di Venaria: quattro giorni - dal 16 al 19 maggio - in cui il pubblico assisterà a 100 ore ininterrotte di spettacoliconferenze e workshop durante i quali potranno trovare spunti e imparare nuove tecniche. Gli incontri saranno tenuti da grandi artisti che, condividendo le proprie idee, daranno la possibilità di inventare e realizzare nuovi prestigi.

La Convention sarà anche una palestra per i giovani talenti che potranno dimostrare le loro abilità concorrendo al premio internazionale Trofeo Victor Balli, uno dei più importanti al mondo. I partecipanti, che si sfideranno a colpi di bacchetta magica, verranno giudicati in base a caratteristiche quali l’abilità tecnica, la showmanship, la presenza sul palcoscenico, il carisma e il dettaglio dei materiali di scena dalla giuria ufficiale del Campionato del Mondo.

Masters of magic World Convention ospiterà anche un altro importante concorso: il Campionato Italiano di magia. I concorrenti - selezionati durante l’anno in tutte le città della Penisola - si sfideranno nel gran finale la sera di mercoledì 15 maggio. L’importante riconoscimento in passato è stato vinto da artisti come Andrew Basso (che ora ha uno spettacolo fisso a Brodway) e Vanni De Luca (uno dei mentalisti più bravi al mondo).

Alla Reggia di Venaria Reale saranno consegnate anche le ‘Grolle d’Oro’, gli Oscar della Magia. Quest’anno riceveranno il prestigioso premio - che nelle scorse edizioni, è stato assegnato anche a David Blaine, Lu Chen, David Copperfield e Dynamo - tre star internazionali dell’illusionismo: lo spagnolo Luis Piedrahita, la stella di Broadway Derek DelGaudio e Marco Tempest, cyber illusionista che combina magia e tecnologia.

Il Congresso sarà anche un luogo dove allenarsi a pensare. Nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, per esempio, ai dipendenti di una Società saranno spiegate le tecniche per portare “l’impossibile in azienda”. Sabato 18 maggio, al mattino, invece, si terrà un workshop dedicato alla formazione organizzato con Regione Piemonte e Confindustria per insegnare ai manager delle aziende che parteciperanno, nuove tecniche di pensiero.

I relatori saranno: Walter Rolfo - ingegnere, coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, di cui è appassionato. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. Consulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, GoodYear, Maw, Pomellato, HP, Elior, Robe di Kappa, BNL, Wind.

Pasquale Acampora - CEO, Partner e Trainer di Blackship, dal 2004 si occupa di business ed executive coaching per amministratori, dirigenti e top manager di numerose aziende e multinazionali.  Nel 2007 viene nominato Trainer in Programmazione Neuro Linguistica direttamente dal Dr. Richard Bandler ed è uno dei pochissimi italiani a far parte del suo team di assistenti a Londra. Con più di 1.500 ore di training e coaching ogni anno, affianca da anni le aziende nei mercati più disparati aiutandole a raggiungere i loro obiettivi.

Masters of magic World Convention dedica inoltre uno spazio alle case magiche di tutto il mondo dove sarà possibile acquistare ogni tipologia di prestigio.

Il Congresso è anche molto altro. È l’occasione per tutti gli illusionisti, provenienti da ovunque, di ritrovarsi insieme e trascorrere le notti tra sfide divertenti come la ‘Close-up Marathon’ (gara di chi riuscirà a fare più giochi ai tavoli in una notte), i party a tema e gli spettacoli con i migliori artisti internazionali di tutte le categorie magiche.

Un’incredibile esperienza che si concluderà con il Gran Gala di Magia aperto al pubblico alla Reggia di VenariaPer soddisfare la grande richiesta alle 4 repliche inizialmente previste se ne sono aggiunte altre 2. Tutti i dettagli sugli eventi, il programma e le serate aperte al pubblico sono online

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter