Kid Pass Days 2019: Torino a misura di bambino. Laboratori ed eventi

Torino, 30/04/2019.

Il weekend delle famiglie con bambini invade anche quest’anno Torino con eventi, percorsi didattici, laboratori e iniziative in musei e spazi culturali, tra cuiMuseo Nazionale dell’Automobile, Basilica di Superga, InfiniTO Planetario, Museo Nazionale del Cinema e altri luoghi della città. È il programma 2019 di Kid Pass Days, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che il 4 e 5 maggio apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia.

Dopo le oltre 150 mila presenze dello scorso anno, per il 2019 Kid Pass Days si conferma il più importante programma di edutainment d’Italia, con le più rilevanti realtà culturali attente all'accessibilità per le famiglie sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi. Una grande occasione per scoprire beni culturali, storici e artistici all’insegna del gioco e del divertimento, con attività che si possono scoprire ogni giorno attraversoil portale che guida le famiglie alla scoperta delle più belle esperienze da provare con i bambini.

L’iniziativa è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Le realtà che propongono attività e facilitazioni nell’edizione 2019 aTorino:

Museo nazionale dell’automobile 5 maggio ore 15. Laboratorio di car wrapping.

InfiniTo Planetario 4 e 5 maggio Lo spazio ai bambini: un weekend di attività e laboratori dedicati alle famiglie.

Museo Nazionale del Cinema 5 maggio 3 turni: 11.00 – 14.30 e 17.00 realizzazione di un fumetto formato gigante. Ingresso Museo ridotto.

Pinacoteca Albertina 4 maggio ore 15:30. Visita gioco per famiglie con bambini 6-10 anni. Biglietto gratuito fino ai 6 anni, ridotto dai 6 in su.

GAM Torino 5 maggio ore 15 percorso per famiglie alla mostra Giorgio de Chirico. Ingresso gratuito per i bambini.

MUSLI Museo della scuola e del libro per l’infanzia – Fondazione Tancredi di Barolo 5 maggio ore 15:30 Visita tematica alla ricerca delle differenti rappresentazioni di Pinocchio conservate nel museo. Ingresso al Museo gratuito per i bambini.

Pinacoteca Agnelli 5 maggio ore 16 attività per famiglie con bambini dai 4 anni sulla mostra temporanea Michelangelo. Disegni da Casa Buonarroti. Gratuito per gli adulti accompagnatori.

MAO Museo Arte Orientale 5 maggio ore 16 giornata in giappone della festa dei bambini. Festeggiamo al Mao adulti e bambini alla scoperta della galleria dedicata al Giappone.

Museo Accorsi-Ometto 5 maggio ore 15:30 percorso e laboratorio per bambini 6-11 anni alla scoperta degli ambienti della casa dell’antiquario Pietro Accorsi. Biglietto ridotto per i bambini. Pacchetto famiglia (2 adulti + 1 bambino).

Borgo Medievale 5 maggio or 15:30 conosciamo da vicino le rondini, insieme a LIPU.

Museo Ettore Fico 5 maggio ore 15:30 laboratorio per adulti e bambini 5-12 anni realizzazione di un giardino.

MAcA Museo A come Ambiente 5 maggio ore 16 laboratorio per bambini dagli 8 anni per imparare a prendersi cura della propria bicicletta. Gratuito per 1 adulto accompagnatore.

CulturalWAY propone inoltre il 4 maggio ore 17:40 percorso teatrale alla mostra a Palazzo Cavour la bottega di Leonardo. Opere e disegni. Il 5 maggio ore 14:40 attività per famiglie all’esposizione a Palazzo Cavour “la bottega di Leonardo. Opere e disegni”. Biglietto ridotto per bambini. Il 5 maggio ore 15:30 tour inedito per le vie del centro della città sulla storia delle squadre di calcio Torino e Juventus. Biglietto ridotto per i bambini.

Basilica di Superga 5 maggio ore 15:30 percorso e attività per famiglie approfondimento sui diversi significati simbolici, occulti e allegorici che vengono attribuiti alle stelle in ambito artistico, letterario e astrologico.

Progetto SLIP 4 e 5 maggio attività per bambini 6-12 anni. Lezioni a offerta libera di ginnastica aerea e a corpo libero.

Kid Pass Days 2019 è promosso dall'Associazione Kid Pass Culture in collaborazione con Kid Pass, con il sostegno degli sponsor Mielizia, Alinor, Mustela e Mondoparchi e del Media Partner Radio Viva FM. 

Programma completo online.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter