Torino protagonista sul profilo Twitter ufficiale di Turismo Italia ENIT

Torino, 15/04/2019.

Martedì 16 e mercoledì 17 aprile sarà Torino l’assoluta protagonista del profilo twitter @italia The official Twitter for tourism in Italy. Ideas, inspiration and travel tips for your next holiday in Italy dell’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo.

In quei due giorni, il web team di Turismo Torino e Provincia, che gestirà l’account @italia, racconterà al pubblico social che da tutto il mondo segue la chiocciolina (oltre 132 mila followers) le eccellenze della città sabauda attraverso immagini, video e caratteri: dai musei, con l’Egizio e il Cinema, alla mostra Leonardo a Torino. Disegnare il futuro, a Torino Capitale del Gusto, passando per i portici, le Residenze Reali e la Sindone.

I contenuti dei tweet saranno tradotti in 8 lingue dalle varie sedi estere di ENIT (presenti a Madrid, Mosca, Vienna, Londra, Parigi, Buenos Aires, Francoforte, Seoul, Tokyo, Sydney, New York con Toronto) e pubblicati anche sui loro profili per cui la risonanza sarà di respiro internazionale.

L'attività rientra nel progetto Twitter plurale, avviato da ENIT in collaborazione con le Regioni nel 2016 e allargato alle città d'arte lo scorso ottobre con la partecipazione di Genovamorethanthis. Il take over è stato annunciato con il tweet: #Torino must be discovered step by step strolling along its streets and piazzas; mostly, it has to be lived, for a weekend or for more days. From April 16 to 17 as @turismotorino we will tell you things “to see”, “to do”, “to taste” and “to know”. Here’s our Torino #lamiatorino

Attraverso l’account @italia, l’ATL avrà la possibilità non solo di pubblicare ma anche di interagire direttamente con la community di @italia, proponendo link al nostro sito e rispondendo a eventuali domande.

Come sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia «Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’opportunità che ci è stata data dall’ENIT e che ci permette di raggiungere, in pochi caratteri, una vasta platea di utenti da tutto il mondo. Non potevamo che scegliere la due giorni del 16 e 17 aprile per proseguire nella promozione della mostra Leonardo a Torino. Disegnare il futuro – per la quale abbiamo elaborato un piano di comunicazione – che apre ai visitatori martedì 16 aprile; l’occasione inoltre per raccontare di Torino Capitale del Gusto e del patrimonio storico-culturale che ci caratterizza».

Infine, per i giorni del take over, anche la testata del profilo di @italia sarà a tema Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter