Teatro Torino Martedì 19 marzo 2019

Bonisoli al Regio di Torino: «pronti a investire 8,5 milioni»

© Alessandra Chiappori

Torino - Sono in arrivo per il Teatro Regio di Torino 8 milioni e mezzo dal Ministero dei Beni Culturali. È quanto ha affermato il 19 marzo Alberto Bonisoli, a Torino per incontrare la sindaca Chiara Appendino insieme ai vertici del Teatro.

Come riportato da Ansa, il Ministro Bonisoli ha dichiarato di aver già discusso con la prima cittadina a proposito di un possibile investimento: «Abbiamo visto il piano industriale e a questo punto sono contento di dirvi che lo abbiamo accettato – ha spiegato Bonisoli - Siamo quindi pronti a investire 8,5 milioni, che verranno destinati per diverse opere di ristrutturazione, in particolare della scena teatrale, per poterla meccanizzare, il che farà sì che il teatro risulti essere molto più efficiente e moderno. È mio interesse che i fondi vengano spesi, questa è la mia preoccupazione principale. Per quanto riguarda i lavori mi raccomando la giusta celerità, vogliamo spendere i fondi nel giro di 18 mesi» ha concluso Bonisoli, chiarendo che il finanziamento è stato approvato il 18 marzo 2019.

Potrebbe interessarti anche: , Giornata Unesco della Danza a Torino: un live in piazza San Carlo e un galà nel segno di Pina Bausch , Amleto: debutto in prima nazionale alle Fonderie Limone per Valerio Binasco , «Me, mi conoscete». Primo Levi a teatro , 2018 anno record di presenze e incassi per il Teatro Stabile di Torino , TorinoDanza 2019: incontri tra culture e spiritualità, il programma e gli spettacoli

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.