Bonisoli al Regio di Torino: «pronti a investire 8,5 milioni»

Bonisoli al Regio di Torino: «pronti a investire 8,5 milioni»

Teatro Torino Martedì 19 marzo 2019

© Alessandra Chiappori

Torino - Sono in arrivo per il Teatro Regio di Torino 8 milioni e mezzo dal Ministero dei Beni Culturali. È quanto ha affermato il 19 marzo Alberto Bonisoli, a Torino per incontrare la sindaca Chiara Appendino insieme ai vertici del Teatro.

Come riportato da Ansa, il Ministro Bonisoli ha dichiarato di aver già discusso con la prima cittadina a proposito di un possibile investimento: «Abbiamo visto il piano industriale e a questo punto sono contento di dirvi che lo abbiamo accettato – ha spiegato Bonisoli - Siamo quindi pronti a investire 8,5 milioni, che verranno destinati per diverse opere di ristrutturazione, in particolare della scena teatrale, per poterla meccanizzare, il che farà sì che il teatro risulti essere molto più efficiente e moderno. È mio interesse che i fondi vengano spesi, questa è la mia preoccupazione principale. Per quanto riguarda i lavori mi raccomando la giusta celerità, vogliamo spendere i fondi nel giro di 18 mesi» ha concluso Bonisoli, chiarendo che il finanziamento è stato approvato il 18 marzo 2019.

Potrebbe interessarti anche: , Mirabilia 2020: il Festival di circo contemporaneo torna nell'estate cuneese con un inno alla rinascita , Festival delle Colline Torinesi 2020 rinviato in autunno-inverno, con altre modalità , Interplay 2020 a Torino: il Festival di danza contemporanea va in streaming e dal vivo in autunno , Le storie della Casa: online attori e sorprese, tra fiabe e teatro , Corto circuito: pubblicato il bando per il sostegno economico a compagnie e associazioni culturali piemontesi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.