MiMoto: a Torino lo scooter-sharing green arriva su Moovit, la mappa dei trasporti pubblici

Torino, 18/02/2019.

Nato nel 2012, Moovit è un servizio che aggrega in una sola mappa i trasporti pubblici e i servizi di sharing mobility, consentendo ai suoi oltre 350 milioni di utenti - in più di 2700 città mappate in 88 paesi diversi su scala globale, di cui oltre 200 in Italia - di avere informazioni sempre aggiornate e in tempo reale sullo stato dei servizi di mobilità al fine di percorrere il miglior tragitto per raggiungere la propria destinazione. In più l’efficacia di Moovit è data anche dai suoi 550.000 Mooviters, gli utenti che contribuiscono a mantenere le mappe sempre aggiornate: infatti Moovit raccoglie e gestisce quotidianamente oltre quattro miliardi di punti dati in forma anonima, diventando di fatto una vera e propria wikipedia dei trasporti, sempre a portata dei passeggeri.

Semplificare gli spostamenti, renderli facili, convenienti, intelligenti e sostenibili: questa è la mission che Moovit realizza e che condivide con MiMoto che con i suoi scooter gialli e la mentalità green realizza la sua rivoluzione urbana, ponendosi come un alleato dei trasporti pubblici. Con i suoi scooter 100% elettrici, infatti, MiMoto permette di ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico in città e di diminuire il traffico congestionante delle strade urbane. Contesti urbani più vivibili, sostenibili e car free, trasporto integrato e rispetto dell’ambiente sono solo alcuni dei possibili benefici che MiMoto Smart Mobility può offrire alla città e ai suoi abitanti.

Infatti MiMoto, come Moovit, si pone come Maas - Mobility as a service, un servizio integrativo ai trasporti pubblici e di micromobility che punta su semplicità e efficacia. È per questo che gli scooter MiMoto da oggi sono presenti anche su Moovit nelle città di Milano e Torino: un’alleanza vincente in una sola App e con l’obiettivo comune di rendere le città più vivibili e facilitare gli spostamenti urbani con un occhio all’ambiente.

«Siamo felici di aggiungere anche MiMoto come alternativa di mobilità sostenibile a Milano e Torino. Da oggi tutti gli utenti Moovit avranno modo di trovare sulla mappa gli scooter MiMoto più vicini a loro e vivere un'esperienza di viaggio ancora più multimodale» afferma Samuel Sed PiazzaDirector of Partnerships - Europe di Moovit. E continua Vittorio Muratore, CMO MiMoto: «Per MiMoto è importante essere entrato a far parte del mondo Moovit. Il nostro obiettivo infatti è stato fin dall’inizio quello di rendere la vita più semplice ai cittadini, in maniera sostenibile, e la partnership con Moovit ci permette di essere ancora più capillari e connessi con tutti coloro che gravitano nelle città di Milano e Torino».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter