Just The Woman I Am 2019: programma, percorso e orari

www.torinodonna.it

Torino, 28/02/2019.

Oltre 17mila iscrizioni: numeri importanti per Just The Woman I Am, la corsa evento dedicata alla ricerca sul cancro che, dopo aver illuminato la Mole di rosa come simbolo del sostegno del capoluogo piemontese alla ricerca universitaria, dà appuntamento a tutti per domenica 3 marzo alle 16.30 per la 6 km con partenza da piazza San Carlo.

La manifestazione, organizzata dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico e dal CUS Torino, ha aperto ufficialmente il Punto Iscrizioni e Ritiro Welcome Bag in Piazza Castello presso la sede della Regione Piemonte (sala Mostre) con ingresso da Piazza Castello 165.

Sono tante le iniziative collaterali di Just The Woman I Am, ormai entrata nel cuore dei torinesi. Si parte per esempio dalla sostenibilità ambientale: niente palloncini quest’anno, per evitare l’eccesso di materie inquinanti. E poi un intero villaggio dedicato al mondo della ricerca, all’essere donna e all’ambiente. Da sabato 2 marzo saranno presenti in piazza San Carlo le associazioni che hanno deciso di sposare il progetto. Offriranno a tutti gli interessati visite preventive gratuite nel villaggio della salute. Inoltre, un programma dedicato al benessere e alla prevenzioni, temi cardine della manifestazione, animerà l’area palco in Piazza San Carlo.

In parallelo con l’attività in piazza delle associazioni e dei partner il CUS Torino sarà presente con uno stand dedicato a Sport e Alimentazione Bilanciata. La proposta prevede colloqui di dieci minuti circa in cui un'esperta fornirà indicazioni ai diretti interessati per seguire un’alimentazione bilanciata in relazione alle abitudini a tavola e in ambito sportivo di ognuno. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

E ancora, incontri e conferenze con il CUS Torino Danza e palestre Torino per conoscere i benefici di ciascuna attività, porre domande ed effettuare qualche piccola prova. Ci saranno – e si potranno provare - pilates, yoga e poweryoga, per bimbi e mamme la ginnastica col passeggino, e poi fitness, back prevention, kids training. Sempre sabato 2 marzo il PalaTazzoli si vestirà di rosa dalle 16.30 alle 19.00; tutti gli iscritti a Just The Woman I Am e figli potranno pattinare gratuitamente, seguiti dagli allenatori CUS Torino (per info, mail).

Il programma proseguirà il 3 marzo con lezioni aperte di Total Body Workout, Difesa Personale Femminile, Capoeira, e poi Triking e Parkour, momenti dedicati a piccoli e ancora numerosissime opportunità di prove e divertimento.

Fino ad arrivare alla gara vera e propria, appuntamento alle ore 16.00 di domenica 3 marzo per il riscaldamento di gruppo prima della partenza per la corsa/camminata non competitiva di 6 chilometri prevista per le 16.30 da piazza San Carlo. Questo il percorso: via Roma direzione piazza Castello, viale dei Partigiani (Giardini Reali), corso San Maurizio carreggiata laterale sud, via Rossini, via Po, piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, corso Cairoli carreggiata laterale ovest, corso Vittorio Emanuele II carreggiata laterale nord, via della Rocca, via Principe Amedeo, via San Francesco da Paola, corso Vittorio Emanuele II carreggiata laterale nord, piazza Carlo Felice lato est, via Roma e arrivo piazza San Carlo. Rimarranno percorribili corso San Maurizio (a esclusione della carreggiata laterale compresa tra viale Partigiani e via Rossini), lungo Po Diaz, corso Cairoli carreggiata centrale, corso Vittorio Emanuele II carreggiata centrale.

Queste le variazioni riguardanti i parcheggi:

Parcheggio ROMA-SAN CARLO-CASTELLO: ingressi consentiti via Micca e Viotti; uscite consentite via Viotti, piazza Carlo Felice, via XX Settembre, via Alfieri.

Parcheggio PIAZZA VITTORIO: ingressi e uscite consentiti solo sul lato Lungo Po Luigi Cadorna.

Parcheggio VALDO FUSI-BODONI-RINASCENTE: inaccessibili per tutta la durata della corsa.

Ulteriori dettagli e info su come partecipare e sugli eventi collaterali sul sito di Just The Woman I Am.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter