Expocasa a Torino: tendenze, idee, novità per la casa e lo stile di vita abitativo

Daniele Bottallo

Contenuto in collaborazione con Expocasa

Torino, 12/02/2019.

Per partecipare all'estrazione di 20 biglietti ingresso omaggio, ognuno per 2 persone, rispondi a questa semplice domanda:

"Dove è stata allestita l'area shopping, all'' interno di Expocasa?"

Invia la tua risposta a: community@mentelocale.it, indicando come oggetto "Quiz contest Expocasa", entro le ore 15 di martedì 5 marzo 2019. I vincitori saranno avvisati tramite mail.

*****************************************************************************

Agende alla mano: da sabato 2 a domenica 10 marzo è in programma a Torino Expocasa, il più importante appuntamento del nord ovest d’Italia per tutto ciò che riguarda l’arredamento e le idee per l’abitare. I 20 mila mq del suggestivo Oval Lingotto Torino si trasformano in una vetrina d’eccezione dei migliori marchi italiani e internazionali che consente al pubblico di avere una panoramica completa sulle ultime novità del settore arredamento e sulle tendenze. Che siate una giovane coppia con budget limitato, ma tanta voglia di iniziare una nuova vita in una casa tutta vostra, o che abbiate bisogno di soluzioni pratiche per recuperare spazio senza rinunciare al lato estetico o ancora che cerchiate proprio quel complemento d’arredo che renda la vostra seconda casa un po’ più speciale e vissuta, la risposta giusta è Expocasa: il salone dell’arredamento che da sempre è il riferimento per chi vuole dare nuova vita agli spazi domestici ed esterni.

A Expocasa si trovano soluzioni per tutti gli stili abitativi, dal tradizionale al contemporaneo, dal classico fino ad arrivare a quello più all’avanguardia, attraverso un percorso fruibile e dinamico suddiviso per aree tematiche: si parte dalle ultime novità nella zona cucina, riconosciuta ormai come cuore pulsante della casa, passando attraverso l’area giorno e gli spazi del benessere, si arriva alla zona notte in cui ampio spazio è dedicato alle camerette per i bambini e ragazzi con idee sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi. Tra i marchi presenti alcuni dei più importanti e conosciuti del settore (Calligaris, Scavolini, Arredo3, Dibiesse, Veneta Cucine, Dielle Gruppo Doimo, Mistral, Bontempi Casa), ma anche aziende artigiane piemontesi e alcune tra le start up italiane più avanzate che presentano a Expocasa soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione all’ambiente e al risparmio energetico.

Per l’edizione 2019 è confermato poi il ricco calendario di appuntamenti che anima il Salone rendendolo ancora più coinvolgente per il pubblico: nella Cucina di Expocasa, ampia area dedicata alla convivialità, sono in programma showcooking e incontri con chef ed esperti, tornano i corsi pratici e i consigli di interior design con professionisti del settore a disposizione del pubblico per fornire suggerimenti e indicazioni, anche legislative, per rinnovare e rendere più su misura la propria casa. Inoltre, sulla balconata dell’Oval è allestita l’area shopping con oggettistica e complementi d’arredo per vestire e abbellire ogni stanza. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web di Expocasa

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter