A Torino una mostra e un annullo filatelico speciale per i bambini dell'Ospedale Regina Margherita

A Torino una mostra e un annullo filatelico speciale per i bambini dell'Ospedale Regina Margherita

Attualità Torino Martedì 22 gennaio 2019

Torino - Un annullo filatelico speciale di Poste Italiane per i piccoli pazienti dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Sarà presentato durante l'inaugurazione della Mostra Carioca, per i bambini del Regina Margherita, dove saranno esposti i disegni realizzati dai piccoli pazienti in occasione di attività e percorsi didattico – filatelici nei reparti di degenza.

È stata offerta ai bambini dell'ospedale l'opportunità di conoscere il mondo dei francobolli, attraverso un programma di approfondimento. Diffondere la conoscenza della Filatelia e sviluppare un maggiore interesse verso questo mondo, che racconta la storia, le tradizioni, la cultura e le eccellenze del nostro Paese. In occasione della Mostra, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo.

L’annullo, promosso dalla CARIOCA S.p.A., potrà essere richiesto mercoledì 23 gennaio 2019 dalle 13.30 alle 17.00.presso l'Aula C, allestita nell’ospedale Infantile Regina Margherita (piazza Polonia, 94) a Torino. Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 23 gennaio, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Torino 34 in Via Genova, 113 per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.