Sciopero a Torino mercoledì 16 gennaio, fermi i mezzi Gtt. Gli orari

Aggiornamento del 15 gennaio: in previsione dello sciopero dei mezzi pubblici del 16 gennaio, il Comune di Torino informa che saranno sospese le misure di contenimento delle emissioni inquinanti previste dal protocollo di Bacino padano e dall’ordinanza n.67 del Comune. Libera circolazione quindi per tutte le auto e furgoni da euro0 in su per la sola giornata del 16 gennaio. Da giovedì 17 gennaio torneranno le misure permanenti. 

Torino, 11/01/2019.

Gtt Torino informa che mercoledì 16 gennaio è stato indetto uno sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato da Ugl Autoferrotranvieri e Usb - Lavoro Privato – Settore trasporti, su temi correlati al Piano Industriale e ad altre tematiche aziendali di GTT.

L'azienda assicura che il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:

  • Servizio urbano e suburbano e metropolitana: dalle ore  6.00 alle ore  9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
  • Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino–aeroporto–Ceres): da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Sarà inoltre assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Gtt informa inoltre che lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Le informazioni sulle ragioni dell'agitazione sindacale sono oline.

Il Comune di Torino informa che in relazione allo sciopero del 16 gennaio saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter