Capodanno 2019 a Torino: la magia in piazza Castello, i cenoni e gli spettacoli a teatro

Torino, 29/12/2018.

Il Capodanno 2019 a Torino quest'anno è all'insegna della magia: acrobazie e illusionismi in equilibrio sul filo dello stupore, con piazza Castello trasformata in un grande palcoscenico in cui tutti, anche il pubblico, sarà protagonista del grande show di San Silvestro. E se questo è il programma di Piazza Castello in attesa del countdown, al Lingotto fiere va in scena la festa per gli Over 60

Chi vuole spostrsi furoi Torino, ad Asti il Capodanno è con Jerry Calà che in piazza San Secondo, lunedì 31 dicembre, porta il suo show, Una vita da libidine.

Gli appassionati di teatro possono concedersi una fine dell'anno in platea con le proposte dei teatri di Torino la Notte di San Silvestro e il giorno di Capodanno. Dopo il successo dello scorso anno, Roberto Bolle e Frineds tornano al Teatro Regio per uno spettacolo fatto di linee perfette e voli leggeri sulle punte. Diverse anche le proposte a misura di famiglia, con spettacoli che miscelano l'arte circense con acrobazie ed equilibrismo, come i Sonics in Steam Experience al Teatro Concordia o il Vertigo Christmas Show al Teatro Le Serre di Grugliasco. Questo però è solo un assaggio, a questo link le proposte degli altri teatri torinesi per un capodanno spettacolare.

Ovviamente non c'è Capodanno senza cenone e immancabile appuntamento fisso della Notte di San Silvestro è il Cenone di Capodanno alla Reggia di Venaria: una cornice d'altri tempi per show acrobatici, musica e cena di gala. Anche al Castello di San Giorgio Canavese si respira l'aria della festa, con un party di Capodanno che inizia con il gran cenone e prosegue tra musica e fuochi d'artificio (qui una guida ai Cenoni di Capodanno a Torino).

Tra gli eventi in programma per il Capodanno 2019, all'Hiroshima Mon Amur la Notte di Capodanno è con Avanzi di Balera, mentre all'Arteficio la festa è a misura di famiglia: inizia già dal pomeriggio di lunedì 31 dicembre con i laboratiori per i più piccoli e prosegue tra cibo, brindisi di mezzanotte e dj-set.

Non mancano le proposte per una visita ai Musei, con le aperture straordinarie il primo gennaio o la vigilia, e le visite guidate alle mostre in corso. E anche se il Natale è passato, un'altra idea per trascorrere se non il giorno di San Silvestro, martedì 1 gennaio, è una visita ai tanti i Presepi a Torino e in Piemonte ancora aperti

E se non vi sembra abbastanza, date un'occhiata all'agenda eventi di mentelocale, per non perdervi nessun evento lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio. Buon anno a tutti!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter