Regali di Natale a Torino: idee originali da mettere sotto l'albero

Regali di Natale a Torino: idee originali da mettere sotto l'albero

Shopping Torino Martedì 11 dicembre 2018

Torino - Dicembre, il mese dell’anno in cui più di ogni altro periodo si pensa a come stupire e fare felici i cari e gli amici che ci stanno intorno. E se alle volte basta l’affetto, oppure un invito a cena da concludere con i classici spumante e panettone, si sa che lo sfavillio e la sorpresa dei pacchetti sotto l’albero suscitano sempre curiosità e divertimento non solo tra i più piccoli.

Ma come risolvere l’annosa questione del regalo giusto, non banale, utile, azzeccato, creativo e originale? Numerose sono le idee tutte in chiave torinese che potrebbero aiutarvi nella soluzione del rebus, agevolando la corsa affannosa allo shopping natalizio che, come da tradizione, tra un impegno e l’altro si consumerà tutta nei giorni immediatamente precedenti alla Vigilia.

Partiamo, per esempio, dalle idee dedicate agli amanti della cultura e del teatro. Sono infatti tanti i teatri che, in città, offrono gustose proposte di abbonamento o bigliettazione per le feste. Tre le proposte di Teatro Stabile Torino: abbonamento 4 spettacoli, Da soli o in compagnia per 6 ingressi con possibilità di inserire lo stesso titolo fino a un massimo di 2 biglietti, e infine il carnet con 4 ingressi. Tutte le proposte sono illustrate con dettagli sulla pagina apposita dello Stabile che ricorda la possibilità di selezionare tra i 16 titoli in cartellone tra Carignano, Gobetti e Fonderie Limone.

Per gli appassionati di teatro contemporaneo, anche la stagione di Fertili Terreni Teatro propone tanti mix per abbonamenti agli spettacoli in chiave natalizia. C’è anche la possibilità di regalare un singolo biglietto, e tra Acti Teatri Indipendenti Cubo Teatro Tedacà Il Mulino Di Amleto la scelta è davvero ricca.

Regali per le feste a TPE, con la formula due ingressi al Teatro Astra più una bottiglia Planeta Vini. L’offerta è acquistabile solamente in biglietteria, in via Rosolino Pilo, fino al 6 gennaio e fino a esaurimento degli spettacoli in promozione, che sono i seguenti: Tutta casa, letto e chiesa, Magnificat, Orestea Eschilo, Platonov Checov, The night Writer.

Tra la scelta dei teatri da regalare a Natale non poteva mancare il Regio che, in occasione delle Feste, propone davenerdì 7 dicembre 2018 e fino a sabato 5 gennaio 2019 l’acquisto dei biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione 2018-2019 (tranne le recite di Roberto Bolle & Friends e Pinocchio) e per cinque concerti della Stagione sinfonica con il 30% di sconto sul secondo biglietto. Insieme ai biglietti una speciale busta regalo renderà ancora più prezioso il dono. L’offerta è valida sia per gli acquisti in Biglietteria sia per quelli online.

Perché non impacchettare e riporre sotto l'alberto un'esperienza... stellare? Il Planetario Infini.To offre infatti la possibilità di acquistare un voucher valido per un ingresso al Museo e Planetario fino al giugno 2019. I biglietti possono essere acquistati onine, intanto avete già dato un'occhiata alle attività di dicembre al Planetario? Potreste approfittarne per farvi un'idea, o per un autoregalo!

Amanti della bici? Allora perché non regalare un abbonamento al servizio di sharing ToBike? Per chi lo acquisterà dal 1 al 24 dicembre in omaggio arriverà una sorpresa dai partner, Turismo Torino e Provincia Torino eataly-lingotto Decathlon Italia Teatro Stabile Torino Reggia di Venaria, promozione valida per acquisti presso lo store [TO]BIKE.

Se siete in cerca di originalità, Orti generali ha per voi la soluzione ideale. Avete infatti mai pensato di regalare… un orto? La scelta sotto l’albero varia da un vero e proprio orto a un corso dedicato all’orticoltura, o entrambe le soluzioni. La scelta è ampia: l’orto è grande 50 metri quadri e l’abbonamento può valere tre o sei mesi, mentre i corsi variano dagli alberi da frutto all’apicoltura, dall’agricoltura biologica di base alla semina, fino allo yoga nel parco o ai pomeriggio all’aperto per bambine. Per ogni informazione è possibile visitare il sito e leggere i dettagli di ogni proposta, incluse le date di svolgimento, oppure scrivere una mail.

Nuova edizione, fresca di stampa, per il gioco da tavolo dedicato alla città della Mole, Torino XXL, aggiornamento del progetto originario Torinopoli, di cui vi avevamo raccontato nel 2016. Perché non pensare a un regalo che mette insieme divertimento, tradizione, e tante scoperte curiose sulla città di Torino? Sulla pagina Facebook del progetto potete trovare tutti i luoghi in cui acquistare il gioco da tavolo in scatola, da incartare e recapitare per un Natale tra dadi e pedine.

Se il vostro pensiero infine è rivolto ai piccoli, ma conoscete bene anche i genitori e sapete che potrebbero appassionarsi al tema, il Musli, Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, lancia una proposta di idee regalo davvero originale: presso la Fondazione sono disponibili buoni regalo per esperienze di vario tipo all’interno del museo, dalle visite guidate ai laboratori per famiglie, con tanti gadget del Museo. Per le informazioni potete inviare una mail, e se siete indecisi, potete sempre testare l’esperienza con uno dei tanti laboratori di Natale.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.