Natale in giostra: il luna park invernale di Torino tra eventi, animazioni e spettacoli

2018-11-07 16:20:16

Da venerdì 9 novembre a martedì 8 gennaio 2019

Torino - Natale in Giostra 2018:  torna per il 41° anno il tradizionale appuntamento natalizio che si tiene nel Padiglione 5 di Torino Esposizioni, in Corso Massimo d'Azeglio 15. Un vero e proprio Luna Park invernale con una cinquantina di attrazioni al coperto, Natale in Giostra è ormai una tradizione e un evento imperdibile per le famiglie torinesi. Una festa per i bambini e per gli adulti che dura due mesi, da venerdì 9 novembre a martedì 8 gennaio.

E non solo attrazioni: sono tanti gli eventi che costellano il programma di Natale In Giostra. Tra queste, sfilate, animazioni e spettacoli per bambini, un raduno di auto d’epoca, il villaggio di Babbo Natale, una corsa podistica e una cicloturistica non competitiva all’interno dello parco del Valentino.

Questo il programma. Si comincia con l’anteprima inaugurale venerdì 9 novembre a partire dalle 15.30, i cui incassi andranno tutti in beneficenza. Infatti l’Asnev (Associazione nazionale esercenti spettacoli viaggianti) devolverà i proventi delle singole attrazioni della prima giornata di apertura a fini sociali.

L’inaugurazione vera e propria di Natale in Giostra con la sfilata promozionale, si tiene dalle 15 di sabato 10 novembre. Partendo da piazza Statuto e passando per via Garibaldi, piazza Castello, via Roma, piazza Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele II, via Madama Cristina, corso Raffaello, si arriva a Torino Esposizioni con distribuzione tessere con sconti per le attrazioni. Madrina della giornata sarà Raffaella Fico, a disposizione fino alle 21 per foto e autografi. Al 5° Padiglione avrà luogo anche una sfilata di moda presentata da Elia Tarantino e uno spettacolo led art con palloncini led in omaggio per tutti i bambini.

Per i fan di Frozen, domenica 11 novembre dalle 15.30 si può assistere all’animazione per il pubblico con la principessa Elsa e il suo amico Olaf, con diretta radiofonica di Radio Veronica One.

Sabato 17 novembre è il giorno del raduno delle Fiat 500 d’epoca, con ritrovo e partenza in lungo Po Armando Diaz, sfilata per il centro cittadino e raduno nel piazzale interno di Natale in Giostra. A fine sfilata, all’interno del 5° padiglione, si tiene uno spettacolo di bolle di sapone.

Domenica 18 novembre è il giorno dell’inaugurazione del presepe, nuovamente con diretta radiofonica da Natale in Giostra di Radio Veronica One, e soprattutto della cicloturistica non competitiva Natale in Bicicletta. La partecipazione è libera. A tutti i bambini partecipanti verrà offerta una tessera di favore per le giostre, e a fine manifestazione verranno estratti a sorte i vincitori di alcuni omaggi (due carnet cinema da 11 ingressi omaggio, 4 ingressi a Gardaland, 4 ingressi a Zoom Torino, 5 carnet preparagati con 15 ingressi omaggio alle giostre). Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito.

Gli stessi premi verranno poi offerti, sempre tramite estrazione, anche  ai partecipanti alla corsa podistica non competitiva Corri al Natale in Giostra, la settimana successiva, domenica 25 novembre. Anche in questo caso, tutti i bambini partecipanti riceveranno una tessera omaggio per le giostre. Ci si può iscrivere compilando il modulo sul sito di Natale in Giostra.

I tre giovedì di novembre, il 15, il 22 e il 29, sono Giornate sociali: dalle 16 alle 19, Natale in Giostra offre la visita gratuita comprensiva dell’utilizzo delle attrazioni e l’offerta di una merenda ai diversamente abili. 

Domenica 2 dicembre sarà un giorno incantato a Natale in Giostra, con spettacoli di magia dalle 15.30 alle 19.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, ai primi 200 bambini che entreranno a Natale in Giostra tra le 16 alle 19, riceveranno in omaggio il calendario 2019 di Natale in Giostra con stampata la propria fotografia.

Si entra quindi nel clou del periodo natalizio. Sabato 15 dicembre alle 15 viene inaugurato il Villaggio di Babbo Natale, con la presenza di Santa Claus e del suo fido elfo: ai primi 200 bambini che consegneranno la lettera a Babbo Natale verrà dato un buono omaggio per ritirare un giocattolo in regalo. Babbo Natale e l’Elfo saranno presenti nel Villaggio, sempre dalle 15.30, anche domenica 16 e poi da sabato a mercoledì 26 dicembre. Le letterine dei bambini verranno imbucate in un’apposita buca delle lettere installata da Poste Italiane, che provvederanno a raccoglierle e a inviare (alle buste che avranno indicato il mittente) un augurio di Babbo Natale.

Domenica 6 gennaio dalle 15 arriva la Befana, che si calerà insieme ai Vigili del fuoco sul piazzale davanti al 5° padiglione, offrendo ai bambini presenti gadget e caramelle.

Martedì 8 gennaio Natale in Giostra saluta il suo pubblico con un’offerta speciale: nell’ultimo giorno di manifestazione, tutte le giostre avranno la tariffa speciale di 1 euro.

Per tutti l’ingresso è gratuito, mentre le singole giostre sono a pagamento, con un costo variabile tra i 2 e i 3 euro. In promozione, tutti i martedì non festivi le attrazioni costano 1 euro.

Questi gli orari di Natale in Giostra.
Dal lunedì al venerdì: dalle 15.30 alle 24.00
Prefestivi: dalle 15.30 all’1.00
Festivi: dalle 10.30 alle 24.00

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Natale in Giostra a Torino Esposizioni

Potrebbe interessarti anche: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 24 novembre 2018 , Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 5 gennaio 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 25 novembre 2018 , Le ombre con la Pimpa al Museo del Cinema di Torino, fino al 15 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Red zone 22 miglia di fuoco Di Peter Berg Azione, Avventura, Crimine U.S.A., 2018 Un ufficiale dell'élite dell'intelligence americana, aiutato da un'unità tattica di comando top-secret, deve portare in salvo un agente compromesso che ha informazioni sensibili. Guarda la scheda del film